Date nuova vita al petto di pollo arrosto avanzato a pranzo realizzando un primo piatto gustoso che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando dell’Insalata di pasta al pollo veloce.Â
Oggi vi presentiamo un piatto unico con verdura incorporata ricco di sapore che potrete preparare in pochi minuti e con pochissimo sforzo. Stiamo parlando dell’Insalata di pasta al pollo veloce. Con soli tre ingredienti, e tutti economici, potrete quindi dare nuova vita alla carne di pollo avanzata e preparare questa prelibatezza che piace tantissimo anche ai più piccoli di casa. Per questa ragione, potete anche annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Essendo pronta nel tempo di cottura della pasta, potrete impiegare minor tempo a seconda del formato di pasta che userete: io ho optato per i fusilli perché in questa settimana sono quelli che vanno per la maggiore nella mia famiglia. Io ho aggiunto anche il pomodoro perché ne avevo uno a disposizione che non avrei saputo come meglio utilizzare in quel momento.
Ricordate che il pollo essendo già arrosto non necessita di una nuova cottura: vi basterà sminuzzarlo nella ciotola con il resto degli ingredienti. Se invece vi sono avanzati i fagiolini lessi, cosa molto rara nella mia famiglia, e volete preparare questo piatto, ricordatevi di usare due petti di pollo che avrete prima tagliato a striscioline e poi indorato da entrambi i lati in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Per avere la variante gluten free di questa ricetta, vi basterà usare un pasta senza glutine di qualunque formato gradiate nel momento in cui state realizzando questa prelibatezza.
Per preparare ancora più velocemente questa prelibatezza, ricordate di avere la vinaigrette già pronta per l’uso.
Potrebbe piacerti anche:Â Rotolone goloso | Dolce versatile facile e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche:Â Mezzelune fritte ripiene di zucca e formaggio | Croccanti e sfiziose
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
- Strumenti
- una pentola
- un mandolino
- una bella ciotola per servire
- Ingredienti
- 260 g di fusilli ( oppure altra pasta a proprio piacere)
- 220 g taccole (oppure fagiolini)
- 2 petti di pollo avanzati
- per 150 ml di vinaigrette
- 50 ml d’aceto di vino
- un pizzico di sale
- 110 ml d’olio extravergine d’oliva
- un pizzico di pepe nero
Insalata di pasta al pollo veloce, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, lessate i fagiolini privati delle loro due estremità in una pentola d’acqua bollente per conque minuti. Sciogliete in una ciotola il sale nell’aceto, aggiungete il pepe e poi l’olio e continuate a mescolare con una frusta fino ad avere una vinaigrette.
Potrebbe piacerti anche: Bignè con mousse al cioccolato e ripieni di panna | un dessert sublime
Potrebbe piacerti anche:Â Marmellata di melograno e mele fatta in casa | Conserva facilissima
Trascorso il tempo necessario, scolate gli ortaggi e rovesciateli in una bella ciotola. Aggiungete la pasta cotta, al dente e ben scolata, e il pollo sminuzzato a proprio piacimento. Condite con una vinaigrette e mescolate il tutto per avere un sapore omogeneo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.