Insalata di patate con aringa, semplice e particolare allo stesso tempo, si prepara senza alcuna difficoltà. Ecco la ricetta.
Un’insalata diversa dalla solita, si prepara con l’aringa fresca che va cotta e poi aggiunta agli altri ingredienti. Ecco come poter servire questo secondo piatto quando fa caldo.
Seguite passo passo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mangiare il pesce | Ecco la lista delle varietà con meno calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di pesce senza lische, il gusto unico del polpo gamberetti e mazzancolle
Ingredienti
Per preparare questa ricetta non occorre molto tempo, bastano pochi e semplici ingredienti. Lavate le patate sotto acqua corrente fredda, le fate cuocere in una pentola con acqua fredda e fatele cuocere per mezz’ora, poi scolate e lasciate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Filetti di pesce con verdure | Secondo salutare e leggero
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pesce persico in padella con pomodorini | Semplice e ricco di sapore
Un piccolo trucco, per essere sicuri che le patate siano cotte potete inserire i rebbi di una forchetta nella patata, se si sfilano velocemente sono cotte. Sbucciate e lasciatele intiepidire, poi tagliate a tocchetti e tenete da parte.
Riscaldate una padella ampia, oleate con olio extra vergine di oliva, poi fate cuocere i filetti di aringa già puliti per 15 minuti, poi spegnete e fate raffreddare bene. Poi tagliate a tocchetti e mettete in una ciotola ampia.
Affettate la cipolla sbucciata, deve essere fine, lavate e ricavate il succo dal limone. Aggiungete all’aringa in ciotola le patate, la rucola lavata e asciugata per bene, la cipolla, condite con il succo di limone, olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e mescolate per bene. Coprite con la pellicola per alimenti la ciotola e fate raffreddare in frigo per mezz’ora, poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…