Sostanziosa e saporitissima, è una di quelle prelibatezze che vi faranno venire l’acquolina in bocca al primo sguardo. Invitante e pronta in pochi minuti, è davvero irresistibile!
Stiamo parlando di un’insalatona il cui ingrediente principale sono le patate che potrete realizzare in pochi minuti e senza dover ricorrere all’uso del forno. Avrete solo bisogno del fornello per pochi minuti ma non sarà necessario che voi stiate lì a prendere il caldo: vi basterà sincronizzare un cronometro sulla fine cottura e tornare quando esso suonerà.
Questo è uno dei piatti più gettonato in estate che vi piacerà sicuramente. Anche i bambini lo mangeranno con gioia! È perfetto per essere gustato nelle calde giornate estive, sulla spiaggia o al lago.
L’Insalata di patate è una vera e propria prelibatezza che potrete realizzare in un lampo. Facilissima da preparare, è tanto veloce perché non necessita di cottura: gli ingredienti che compongono questa insalata, infatti, sono n quanto potrete preparare sia le patate lesse che le uova sode in pochi minuti al mattino, quando ancora fa fresco.
Golosa e invitante, vi verrà voglia di assaporare questa insalatona al primo sguardo. Ovviamente, non esagerate con la maionese! Così preparate, questo finger food è favoloso! La morbidezza delle patate e delle uova si mescola al sapore delicato del tonno e il tutto è reso più facilmente gustabile dalla presenza della maionese e dell’erba cipollina che dona quel tocco di bio in più al tutto rendendolo praticamente irresistibile!
Dosi per: 3 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: minimo 15 minuti
Pelate le patate lavate e tagliatele a tocchetti non troppo grandi che raccoglierete in una casseruola. Aggiungete l’acqua fredda, il sale e cuocete il tutto a fiamma moderata per il tempo necessario a far ammorbidire, ma non sbriciolare, le patate. Nel frattempo, in un altro pentolino mettete le uova e ricopritele con dell’acqua, sempre fredda. Cuocete a fiamma medio-bassa per 8 minuti dal bollore.
Leggi anche: Come combattere il caldo con questa buonissima insalata di legumi e tonno pronta in 10 minuti
Leggi anche: Involtini di zucchine: il ripieno ti conquisterà, credimi li preparerai sempre!
Leggi anche: Decotto che lascia un alito pesantissimo, ma i suoi benefici sono straordinari
Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e fatele raffreddare in una ciotola mentre le uova le farete raffreddare nel pentolino passandole sotto un getto d’acqua fredda prima di sbucciarle. Una volta che si saranno raffreddate, condite le patate con la maionese, il tonno sminuzzato e l’erba cipollina. Mescolate tutti gli ingredienti con cura per avere un’insalata di patate uniforme che farete raffreddare, coperta con pellicola, in frigo per almeno 2 h prima di servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…