L’Insalata di patate e pollo è buonissima! Pronta in pochi e semplici passaggi, vi sazierà senza appesantirvi!
L’Insalata di patate e pollo è un piatto unico estivo al quale nessuno sa resistere. Colorata e invitante, vi metterà appetito al solo vederla.

Stiamo parlando di un finger food semplicemente sensazionale. Pronta in pochi minuti, questa vivanda la potete gustare anche in spiaggia sotto l’ombrellone.
Insalata di patate e pollo ecco come si fa
L’Insalata di patate e pollo così preparata, è gradita a tutti! Leggera ma anche ricca di sapore, è impossibile dirgli di no.
Si tratta di un piatto buono e salutare. Sostitute la maionese con una salsina per insalate allo yogurt e avrete una prelibatezza ancora più gustosa che vi accarezza il palato fin dal primo boccone.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: in frigo, pochi minuti
- Strumenti
- una gratella
- due ciotole
- un coltello
- una pentola
- un colino
- un pelapatate
- Ingredienti
- 790 g di patate gialle
- 450 g di petto di pollo
- alcuni pomodorini rossi e gialli
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- succo di limone
- olio evo
- sale e pepe
- qualche cucchiaio di maionese
Insalata di patate e pollo, procedimento
Tagliate a cubetti le patate pelate e lessateli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Nel frattempo, tagliate il pollo a striscioline e fatelo riposare per e minuti in un ciotola con un’emulsione di olio, un filo di succo di limone filtrato, un pizzico di sale e pepe profumata con una manciata di prezzemolo tritato.
Leggi anche: Pasta melanzane e salsicce: sarà un gran successo a tavola, ha un profumo unico e inconfondibile
Leggi anche: Gratinare le melanzane, il modo migliore per preparale e non sporcare nulla

Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Trascorso il tempo necessario, scolate il pollo e cuocetelo su una gratella. A fine cottura, raccogliete le patate in una ciotola, fatele intiepidire e conditele con un cucchiaio di maionese. Aggiungete il pollo grigliato, mescolate e fate riposare il tutto. Raggiunta la temperatura ambiente, incorporate i pomodorini tagliati a tocchetti e legate il tutto aggiungendo la maionese a proprio piacere. Mescolate con cura e fate riposare l’insalta di pollo e patate, coperta con pellicola trasparente, in frigo per qualche minuto. Servite.
Insalata di patate e pollo il mio pranzo gustoso fresco e leggero. Foto di Ricetta SprintPer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
