L’Insalata di patate e pollo è buonissima! Pronta in pochi e semplici passaggi, vi sazierà senza appesantirvi!
L’Insalata di patate e pollo è un piatto unico estivo al quale nessuno sa resistere. Colorata e invitante, vi metterà appetito al solo vederla.
Stiamo parlando di un finger food semplicemente sensazionale. Pronta in pochi minuti, questa vivanda la potete gustare anche in spiaggia sotto l’ombrellone.
L’Insalata di patate e pollo così preparata, è gradita a tutti! Leggera ma anche ricca di sapore, è impossibile dirgli di no.
Si tratta di un piatto buono e salutare. Sostitute la maionese con una salsina per insalate allo yogurt e avrete una prelibatezza ancora più gustosa che vi accarezza il palato fin dal primo boccone.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: in frigo, pochi minuti
Tagliate a cubetti le patate pelate e lessateli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Nel frattempo, tagliate il pollo a striscioline e fatelo riposare per e minuti in un ciotola con un’emulsione di olio, un filo di succo di limone filtrato, un pizzico di sale e pepe profumata con una manciata di prezzemolo tritato.
Leggi anche: Pasta melanzane e salsicce: sarà un gran successo a tavola, ha un profumo unico e inconfondibile
Leggi anche: Gratinare le melanzane, il modo migliore per preparale e non sporcare nulla
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Trascorso il tempo necessario, scolate il pollo e cuocetelo su una gratella. A fine cottura, raccogliete le patate in una ciotola, fatele intiepidire e conditele con un cucchiaio di maionese. Aggiungete il pollo grigliato, mescolate e fate riposare il tutto. Raggiunta la temperatura ambiente, incorporate i pomodorini tagliati a tocchetti e legate il tutto aggiungendo la maionese a proprio piacere. Mescolate con cura e fate riposare l’insalta di pollo e patate, coperta con pellicola trasparente, in frigo per qualche minuto. Servite.
Insalata di patate e pollo il mio pranzo gustoso fresco e leggero. Foto di Ricetta SprintPer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…