L’Insalata di patate pollo tonnata è delicata e saporita. Seguite la nostra ricettasprint e farete una bella impressione con tutti i commensali.
Questo è un secondo goloso ed appetitoso. La pietanza piace molto ai bambini ed è sostanziosa. Preparate questa leccornia in pochi minuti ed avrete successo in una cena con grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate tonno olive | Un secondo speedy e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Vitello tonnato, un delizioso e fresco piatto di carne
- Ingredienti per 4 persone
- 300 g di petti di pollo
- 4 cucchiai di maionese
- sale q.b.
- prezzemolo fresco (facoltativo)
- 500 g di patate
- olio extravergine d’oliva
- 80 g di tonno ben sgocciolato
Insalata patate pollo tonnata, procedimento
Lavate sotto l’acqua corrente le patate e lessatele con la buccia. Spellate le patate raffreddate e spezzettatele in una zuppiera. Passate sotto un getto d’acqua la carne e tamponatela con della carta cucina. Tostate i petti di pollo da entrambi i lati in una padella antiaderente senza olio. Salate la carne e fate raffreddare il pollo cotto in un piatto. Tagliate la carne a listarelle e tocchetti di diversa forma e dimensione. Spezzettate in un terrina il tonno scolato ed unite la maionese.
Mescolate per ottenere una crema morbida e senza grumi. Incorporate i tocchetti di patate, un filo d’olio, un pizzico di sale ed i pezzetti di pollo. Mischiate per far amalgamare a dovere tutti i sapori e mette in frigorifero per 60 minuti. Ecco, l’insalata è pronta. I più golosi aggiungeranno del prezzemolo fresco e tritato finemente per esaltare il guscio della pietanza. Gustatevi ora una porzione di questa leccornia gustosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo con patate e maionese | cremosa e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Involtini di petto di pollo al pesto, secondo piatto buono e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.