L’Insalata di patate con rucola e ravanello è un piatto ghiotto e gustoso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate americana | cremosa da provare sia fredda e sia calda
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate tonnate: ricetta facile e veloce adatta all’estate
- Ingredienti
- rucola q.b.
- 2 cucchiai d’aceto
- un rametto di sedano
- 1 cipolla rossa grande
- otto ravanelli
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- sale q.b.
- 800 g di patate
- pepe q.b.
- 4 foglie di basilico fresco
Insalata di patate con rucola e ravanello, procedimento
Pulite la cipolla rossa e riducetela in frammenti piccolissimi che metterete a riposare in acqua e aceto. Pelate le patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia d’impurità. Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e fatela cuocere a fiamma viva. Quando il liquido bollirà, salatela e gettateci i tuberi. Fate cuocere le patate il tempo necessario perché si ammorbidiscano e diventi quindi semplice infilzarle con una forchetta.
Terminata la cottura, estraete le patate dall’acqua e fateli a tocchetti non troppo grandi che verserete in una bella zuppiera. Incorporate la cipolla scolata, il sedano lavato e ridotto a tocchettini, il ravanello tagliato a fettine non troppo sottili, il basilico sminuzzato e la rucola. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un composto uniforme e senza addensamenti di cibo. Ecco la vostra insalata è pronta. Impiattatela e servitela fredda o a temperatura ambiente. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza estiva, saporitissima e gustosissima.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate di mare, tanti sapori deliziosi in un piatto unico
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.