Insalata di patate e salmone cremosa, una ricetta che piacerĂ a tutti, non richiede molto tempo, se volete aggiungete delle olive verdi denocciolate.
Un piatto davvero saporito, che lascerà tutti a bocca aperta, accompagnate con del pane fresco o dei grissini. Una ricetta che non richiede molto tempo, basta poco, dovete solo sbollentare le patate e carote, perchè il salmone si cuocerà in pochissimo tempo.
Seguite passo passo la ricetta sprint e la cena sarĂ servite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Lonza con mandarino e nocciole | Il croccante secondo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cannoli di pizza con besciamella e salmone | per una cenetta sfiziosa
Ingredienti per 4 persone
- 8 patate
- 500 g di salmone a fette affumicato
- 2 carote
- 1 cipolla bianca
- maionese q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- un pĂ² di succo di limone
- un pĂ² di olio extra vergine di oliva q.b.
Insalata di patate e salmone cremosa: preparazione
Per poter servire questo secondo piatto, ecco come procedere. Iniziate dalle patate, lavatele per bene e non togliete la buccia, poi trasferitele in una pentola con abbondante acqua e fatele cuocere. Il tempo richiesto è di 35-40 minuti, cercate di scegliere patate della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea.
Appena saranno cotte, scolatele e trasferitele in una ciotola ampia con acqua fredda e poi sbucciatele per bene.
Tagliate a dadini le patate e tenete da parte, le due carote le lavate, pelatele e tagliate a dadini e sbollentate un pĂ², poi fate raffreddare, unite alle patate in ciotola. Unite la cipolla sbucciata e affettata finemente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Involtini alla bolognese | Secondo tipico nostrano saporito e facile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Focaccia senza impasto con pomodoro e funghi | veloce e buonissima
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e fate rosolare un pĂ² il salmone e condite con un pĂ² di sale. Non appena sarĂ pronto, fatelo raffreddare e poi trasferite in ciotola con patate e carote, condite con poco succo di limone, aggiungete la maionese ed infine mettete il prezzemolo fresco lavato e sminuzzato.
Mescolate per bene tutto e serviamo l’insalata dopo averla fatta raffreddare in frigo per 15 minuti. BasterĂ coprire la ciotola con la pellicola per alimenti.
Si consiglia di consumare in giornata, se dovesse rimanere potete conservare l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica e tenete in frigo per un giorno, ma non di piĂ¹.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.