L’Insalata piemontese è una prelibatezza realizzata con ingredienti d questa regione che vi piacerà sicuramente.
L’Insalata piemontese è il contorno perfetto che si sposa perfettamente con molti secondi piatti d carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 febbraio 2022 mentre i due su citati chef stavano realizzando la loro ricetta “Club sandwich piemontese“.
Volete un contorno sfizoso, che sia pronto in pochi minuti e che profumi del nostro bel Bel Pese. Ecco questa è la ricetta che fa voi. Si prepara velocemente ed è composta da ingredienti tutti nostrani, n particolare piemontesi. È buonissima e ricca di sapore. Provate per credere!
L’Insalata piemontese è una prelibatezza molto invitante che potrete replicare a casa facilmente. Si tratta di un contorno che non necessita di cottura e si prepara velocemente. È molto saporito e appetitoso tanto che vi metterà l’acquolina in bocca al solo guardarlo.
L’ingrediente fondamentale per la preparazione di questa ricetta è il formaggio Montebore: un prodotto questo tipico piemontese che oggi è stato presentato dal conduttore Federico Quaranta intervenuto nel programma con il suo collegamento da Val D’Angrogna.
Questa ricetta. come già detto, è stata presentata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata dela famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate alla julienne l’insalata iceberg, ben lavata e asciugata, e mettetela in una ciotola. Aggiungete la mela sbucciata e tagliata a cubetti, il topinambur affettato sottilmente e le foglie di sedano.
Condite con il miele e insaporite con pepe e sale a proprio piacere. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…