Vogliamo mantenerci leggeri la sera a cena ma, spesso, non sappiamo cosa cucinare? Un’ottima ricetta anche per quando abbiamo poco tempo, ma non vogliamo comunque rinunciare a gusto e sapore. Ecco la ricetta giusta che fa per voi. Prepariamo insieme l’insalata pollo, avocado e uova.
Facilissima da preparare, pochi ingredienti e zero spreco di energia. Non ci credete? Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Insalata con feta, melone e olive | Un pitto ricco di gusto e colore
leggi anche: Insalata di tofu e farro, ultimi strascichi d’estate e freschi colori
Ingredienti
- olio extravergine d’oliva
- 550 g petto di pollo
- sale
- 1 avocado
- Basilico
- 3 uova
Insalata pollo, avocado e uova: procedimento
Iniziamo con il petto di pollo. Laviamolo per bene e, poi, cuociamolo in una padella antiaderente. Non aggiungiamo alcun condimento in questo momento. Quando sarà cotto, trasferiamolo su di un tagliere e saliamolo. Poi possiamo tagliarlo a pezzetti e metterlo in una ciotola.
Condiamolo, ora con dell’olio.
A parte, in una pentola con dell’acqua, cuociamo le uova, fino a quando non diventano “sode”. Ci vorranno circa 15 minuti. Quando saranno cotte, scoliamole, attendiamo qualche minuto che si freddano, poi sbucciamole e tagliamole, prima a metà, poi in quarti.
Aggiungiamoli in ciotola. Prendiamo poi, l’avocado, apriamolo a metà, togliamo il nocciolo e sbucciamolo. Tagliamolo prima a fette e poi a pezzetti. Uniamolo in ciotola con gli altri ingredienti.
Leggi anche: Insalata con gamberi e fagioli | Piatto fresco e di facile preparazione
leggi anche: Insalata pere, datteri e noci | Praticità e comodità a pranzo
Condiamo il tutto con olio e sale. In ultimo aggiungiamo anche delle foglie di basilico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.