Oggi vi presentiamo un finger food da leccarsi i baffi che i bambini adorano. Stiamo parlando dell’Insalata di pollo cremosa senza maionese. Si tratta di un piatto unico leggero e molto saporito realizzato con il pollo insaporito in olio con gli aromi sminuzzato e condito con le verdure e il formaggio a tocchetti. Il tutto viene amalgamato da una crema omogenea al formaggio philadelphia o altro formaggio cremoso a proprio piacimento.
Facilissima da preparare questa vivanda vi conquisterà al primo boccone quando sentirete il sapore della carna bianca sciogliersi come il burro nella vostra bocca assieme alle verdure e al condimento cremoso di formaggio.
E’ una vivanda estiva perfetta per chi è a dieta: infatti questa, prelibatezza è cremosa ma è senza maionese quindi senza uova. Si tratta, quindi, di un finger food ottimo da gustare appena fatto ma anche dopo qualche ora dalla sua realizzazione e quindi è perfetto per essere portato e assaporato ovunque: per un pranzo al sacco al mare, in alternativa al solito panino farcito, ma anche per una cena attorno ad un tavolo sotto le stelle con gli amici prima di dormire in tenda nelle zone dove è permesso. Questa è una prelibatezza last minute che potreste anche gustare in ufficio come pranzo veloce durante la pausa pranzo perché vi sazierà senza appesantirvi.
Il consiglio resta sempre lo stesso: dovunque e in qualunque occasione la serviate, ricordatevi di presentarla con delle fette di pane fresco o dei panini morbidi a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla trabaccolara | Primo saporito e molto invitante
Potrebbe piacerti anche: Burger di patate e zucchine con prosciutto e mozzarella | Facili e golosi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una capiente ciotola
- Ingredienti
- 120 g di philadelphia
- olio d’oliva q.b.
- 520 g di petto di pollo (oppure di tacchino)
- spezie ed erbe aromatiche q.b.
- 90 g di mais
- qualche foglia di rucola
- 9 pomodorini rossi
- qualche oliva
- 70 g di asiago (oppure mozzarella o scamorza)
- sale fino q.b.
Insalata di pollo cremosa senza maionese, procedimento
Indorate il pollo in una padella con olio rivoltandolo a metà cottura. Insaporite con le spezie e tagliatelo a tocchetti che raccoglierete in una capiente ciotola. Unite i pomodorini divisi in quattro parti ciascuno, la rucola ben lavata e asciugata nella centrifuga per verdura, il mais sgocciolato, le olive e l’Asiago tagliato a dadini.
Insalata di pollo cremosa senza maionese ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Cornettone rustico morbido con salame e formaggio | Semplice e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Burghul freddo con frutti di mare | L’insalata di verdure e mare
Condite con olio e sale a proprio piacimento e inglobate il philadelphia. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.