L’insalata di pollo e radicchio è la ricetta che ti salverà spesso la cena, si prepara facilmente e in pochissimi step, scopri la ricetta e vedrai.
Si tratta di una ricetta sana, leggera e perfetta da gustare quando si ha voglia di qualcosa che sazi, ma non ci appesantisca. Con semplicissimi e facili ingredienti riuscirai a prepararla.
Accompagna con dei crostini o del pane integrale e la cena sarà servita.
Insalata pollo e radicchio e non solo: scopri gli ingredienti necessari alla preparazione
Ecco la ricetta sprint da seguire e fari felice tutti a tavola. Se vuoi puoi omettere il peperoncino se non lo preferisci.
Leggi anche: Pasta alla maresciallo, il pranzo è pronto in un attimo
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di petto di pollo
- 150 g di pomodori rossi
- 1 peperone rosso
- 1 cetriolo
- 150 g di lattughino
- 200 g di scarola riccia
- 10 foglie di radicchio
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
- succo di limone q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter preparare questa insalata mista e ricca, si consiglia di cuocere il pollo, riscaldiamo la piastra o padella ampia antiaderente. Adagiamo le fette di petto di pollo e lasciamo cuocere per bene ad ambo i lati. Poi togliamo man mano le fette e mettiamole su un piatto, tagliamo a pezzi e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Peperoni ripieni ricetta riciclo, pronti in pochissime mosse
Laviamo adesso i pomodori, radicchio, lattughino, cetriolo, peperone, scarola, le verdure a foglia le asciughiamo e le sminuzziamo, mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo i pomodori tagliati a spicchi e il cetriolo a rondelle.
Leggi anche: Caponata estiva facilissima con verdure di stagione, il contorno che ti farà impazzire!
Uniamo la cipolla affettata e il pollo freddo. Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale fino, succo di limone e peperoncino. Mescoliamo per bene e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo poi raffreddare in frigo per mezz’ora e poi serviamo decorando con qualche foglia di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.