Oggi vi presentiamo un piatto unico veloce e ricco da sapore. Stiamo parlando dell’Insalata pollo e zucchine crude.Si tratta di una vivanda che piace tantissimo anche ai più piccoli: quindi, potete scrivere sul vostro taccuino questa ricetta tra quelle grazie alle quali possiamo far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i tradizionali capricci.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto, per preparare in pochi minuti questa delizia ricca di gusto e leggera. Potete fare come e abbellire il piatto con qualche tocchetto di zucchina. Io ho anche insaporito il tutto con dei tocchetti di pomodoro rosso belli maturi e dell’erba aromatica fresca in foglie ma voi potete realizzare questa pietanza come indicato nella ricetta: il risultato è comunque strabiliante!
Ottima calda ma buona anche fredda, questa vivanda è perfetta per un pranzo in famiglia ma è anche per essere gustata come piatto unico per un pranzo al sacco in alternativa al solito panino farcito. Inoltre, potrete gustarla in ufficio come pasto completo per un pranzo veloce e gustoso che vi sazierà senza appesantirvi.
Il consiglio è sempre il solito: portate in tavola questa prelibatezza accompagnandola con delle fette di buon pane fresco a propria scelta. Inoltre, se la presentate a degli adulti non astemi, servite questo finger food accompagnandolo con un bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, di qualità a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con panna salmone e mozzarella | ricetta pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Palline crocchè di zucchine patate e provola | una strepitosa bontà
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Scaldate una padella e cuoceteci il pollo insaporendolo con il sale e gli aromi e rivoltandolo a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, tagliate la carna a piccoli pezzi che raccoglierete in una capiente ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago | Facilissima e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con ricotta e pomodori | Non si devono friggere!
Lasciate raffreddare il tutto e aggiungete la zucchina grattugiata con una grattugia a fori larga, le carote pelate tagliate alla julienne e il mais sgocciolato. Condite con olio e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Inglobate le olive denocciolate e mescolate il tutto per avere un spore uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…