Oggi vi presentiamo un piatto unico ricco di sapore e facilissimo da preparare seguendo alcuni accorgimenti spiegati nella ricetta. Stiamo parlando dell’Insalata di pollo estiva con avocado e datterini rossi e gialli. Si tratta di un piatto unico fresco che in estate nella mia famiglia va per la maggiore: piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
Questo è quindi un altro die tanti modi che abbiamo a disposizione per far mangiare ai nostri bambini le verdure senza sentire i soliti capricci ma, anzi…vedrete che ve ne chiederanno un’altra porzione e vi pregheranno di rifarla presto.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto, per realizzare questa prelibatezza in poche e semplici mosse. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria realizzerete, quindi, un piatto unico che farà felici grandi e piccini.
Io avevo finito i pomodorini e non avendo il tempo per andare a comprarli, li ho sostituiti con della rucola e vi posso dire che il risultato è stato comunque ottimo come quando seguo alla lettera le indicazioni della ricetta.
Il segreto del successo di questo piatto sta, infatti, nel taglio e nella cottura della carne bianca che deve rimanere morbida. In questo modo, infatti, sarete conquistati dal sapore unico e delizioso di questo piatto fin dal primo boccone quando sentirete sciogliersi i pezzetti di pollo nella vostra bocca come fossero fatti di burro e il tutto sarà reso sfizioso dalla polpa di avocado spezzettato e dalle altre verdure.
Nella ricetta dovrete usare delle fette di pollo ma se avete un petto di pollo intero pulito che non volete tagliare a fette a crudo potete fare come me e cuocerlo a fiamma moderata in una padella antiaderente con coperchio con un paio di foglie d’alloro ben lavate e senza alcun condimento per alcuni minuti, rivoltandolo di tanto in tanto. Quando la carne lascerà fuoriuscire i suoi liquidi, alzate la fiamma per farli evaporare e continuate a cuocere fino a far indorare il pollo.
Potrebbe piacerti anche: Verdure arrosto al miele | Contorno gustoso e facilissimo da fare
Potrebbe piacerti anche: Involtini primavera con carote e formaggio | Una variante gustosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Cuocete le fette di petto di pollo sulla piastra per qualche minuto, rivoltandole a metà cottura. Ultimata la cottura, tagliate a listarelle la carna bianca che raccoglierete in una ciotola con l’avocado pelato e tagliato a fette non troppo spesse.
Potrebbe piacerti anche: Budino al burro di arachidi cheto, la ricetta proteica con l’albume
Potrebbe piacerti anche: Timballo di maccheroni con piselli pancetta e besciamella | irresistibile
Condite con olio e aggiustate di sale a proprio piacere. Mescolate con cura e colorate il tutto con dei pomodorini ben lavati e tagliati a metà. Profumate con l’origano e il basilico, lavato e tritato. Mischiate tutti gli ingredienti e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…