L’Insalata di pollo greca è favolosa! Leggera e nutriente, è un mix di sapori estivi subito pronto al quale è impossibile resistere.
L’Insalata di pollo greca è strepitosa! Gustosa e originale, è il pasto san e nutriente che si prepara in pochissimi minuti e che accontenta tutta la famiglia. È talmente buona che potete anche presentarla per una cena con gli amici, ed è un successone!
Ricca di sapore e di sostanza e nutritive importanti per il nostro organismo, questa insalata di pollo si conferma essere uno dei must have di questa estate. Fatta in pochissimi e semplici passaggi, tutti possono realizzarla: anche chi non ha mai messo piede in cucina, ed è buonissima!
Insalata di pollo greca ecco come di fa
L’Insalata di pollo greca è fantastica! Saporita, profumata e gustosa, è praticamente impossibile riuscire a trattenersi dall’assaggiarne almeno una forchettata.
Fatta e subito pronta per essere mangiata, è una di quelle prelibatezze che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una gratella
- una spatola
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 1 cipolla piccola di Tropea
- qualche cucchiaio di olio evo
- sale e pepe
- 400 g di petto di pollo tagliato a fette non troppo sottili
- alcuni pomodorini rossi
- 200 g di formaggio feta
- timo q.b.
- qualche foglia di insalata verde e rossa
- 1 cucchiaio di aceto bianco
Insalata di pollo greca, procedimento
Affettate la cipolla mondata e mettetela in ammollo per qualche minuto in una ciotola con una soluzione di acqua e un cucchiaio di aceto bianco. Nel mentre, grigliate le fette di pollo da entrambi i lati su una gratella. A fine cottura, aggiustatele di sale e tagliatele a bocconcini che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Friarielli l’unica ricetta per mangiarli alla napoletana
Leggi anche: Gnocchetti veloci con rapa e noci, il mix fresco per un pranzetto favoloso.
Leggi anche: Il cavolo rosso con le arance, la ricetta che depura, non ingrassa e nutre l’organismo
Trascorso il tempo necesario, scolate la cipolla e unitela nella ciotola con il pollo. Unite i pomodorini a tocchetti e le foglie insalate sminuzzate dopo essere state lavate e centrifugate. Aggiustate di sale e pepe. Condite con olio e profumate con il timo. Infine, aggiungete la feta tagliata a cubetti e mescolate con cura. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.