Oggi ti presentiamo la ricetta dell’insalata di pollo alla greca rivisitata, ma non la solita, noi aggiungiamo un ingrediente speciale.
Questa ricetta è perfetta per allietare le calde sere d’estate, si sa che si preferisce qualcosa di fresco, non solo questa ricetta potrai prepararla in anticipo e gustare al momento. Un piatto fresco, delicato, dai mille gusti e colori, così portiamo un po’ di colore e vivacità in tavola.
La preparazione è veloce, solo il pollo si deve cuocere, poi tutti gli ingredienti si devono aggiungere crudi. Un piatto alternativo alla classica ricetta greca, l’aggiunta dell’uva la rende unica. Non appena servirai questa insalata finirà in un battibaleno. Pronti a scoprire la nostra ricetta sprint?
Insalata di pollo alla greca rivisitata: scopri la ricetta facile facile
Pochissimi step e semplici ingredienti per un piatto da sballo, che puoi gustare al mare, a casa o in ufficio. Accompagna questa insalata di pollo con del pane fresco o crostini.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di petto di pollo a fette
- 1 cetriolo
- 150 g di lattughino
- 1 cipolla rossa
- uva q.b.
- 180 g di formaggio feta
- un mazzetto di rucola
- lattuga q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a riscaldare la piastra e lasciamo cuocere a fette intere il pollo. Giriamo a metà cottura e proseguiamo, poi lo mettiamo da parte e facciamo raffreddare bene.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Passiamo al condimento, laviamo l’uva, cetriolo, lattughino, rucola e lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina. In una ciotola ampia mettiamo la rucola spezzettata, lattughino, lattuga, aggiungiamo anche il cetriolo affettato, la cipolla sbucciata, anch’essa affettata.
Leggi anche: Pollo per cena, preparalo alla diavola il successo sarà garantito
Aggiungiamo il petto di pollo tagliato, l’uva e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e mescoliamo, distribuiamo il formaggio feta e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.