L’Insalata di pollo leggera e gustosa è favolosa! Pronta in un quarto d’ora, è il pranzo light estivo che tutti vogliono mangiare perché rinfresca e sazia con gusto però senza appesantire.
L’Insalata di pollo leggera e gustosa è buonissima. Fatta con pochi e saporiti ingredienti, è il pranzo perfetto per tutta la famiglia durante la stagione estiva. Salutare e nutriente, nessuno può dirgli di no: neanche i ragazzi. Questa insalata è perfetta per essere gustata anche in spiaggia, sotto l’ombrellone.
Si tratta di una ricetta riciclo che vi permette di dare nuova vita a della carne bianca già cotta avanzata dal pasto precedente. Fatta in poche e semplici mosse: per questo, tutti la possono preparare e il risultato è sempre un successone.
Insalata di pollo leggera e gustosa, come si prepara in pochissime mosse
L’Insalata di pollo leggera e gustosa è un must have dell’estate. Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è un piatto unico talmente saporito da leccarsi i baffi!
Portatelo in tavola con delle fettine di pane fresco, e va a ruba in un attimo.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti per 4 persone
- foglie di lattuga fresche q.b.
- alcune olive nere denocciolate
- sale e pepe
- qualche foglia di insalata riccia
- 400 g di petto di pollo lessato avanzato
- 90 g di sedano
Insalata di pollo leggera e gustosa, procedimento
Riducete a pezzetti grossolani la carne e raccoglietele in una ciotola. Unite il sedano sminuzzato finissimamente e le foglie delle insalate tagliate a pezzi dopo essere state lavate e centrifugate.
Leggi anche: Linguine fantasia del boscaiolo, un piatto ricco dall’incredibile bontà
Leggi anche: Scaloppine di pollo al vino bianco, facili veloci e pronte subito
Leggi anche: Sfogliette alla pizzaiola, l’alternativa veloce per una cena sprint
Aggiustate di sale e condite con l’emulsione realizzata sbattendo l’olio con il succo di limone. Mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.