Insalata di pollo e mela si prepara facilmente e con semplici ingredienti, provate la ricetta e servite a cena.
Un piatto fresco e leggero a cena? Ecco la ricetta che dovete preparare a casa, l’insalata di pollo con mela e lattuga, una vera bontà . Si sa che quando inizia a fare caldo la voglia di un piatto che vi sazi, ma non vi appesantisca troppo è la soluzione ideale, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Hamburger di quinoa salmone e zucchine | ottime come secondo light
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Focaccia casareccia alla ricotta | Ricetta morbidissima e gustosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura; 10 minuti
Ingredienti
- 2 mele
- 600 g di petto di pollo
- foglie di insalata q.b.
- 1 cipolla rossa
- gambo di un sedano
- pepe nero q.b.
- olio extravergine d’oliva 50 g
- sale fino q.b.
- salsa yogurt q.b.
Insalata di pollo e mela: preparazione
Per poter servire questo secondo piatto, iniziate a riscaldare bene la piastra oppure una padella antiaderente.
Arrostirete il petto di pollo a fette intere, vi consigliamo di assottigliarle un pò con un batticarne, girate a metà cottura e proseguite la cottura dall’altro lato, così la cottura sarà omogenea.
Non appena saranno cotte le fette le lasciate raffreddare bene su un piatto e poi tagliate a pezzi. Lavate le foglie di lattuga e il gambo del sedano asciugatele per bene, tagliate a pezzi piccoli e mettete in una ciotola ampia, unite anche la cipolla sbucciata e affettata. Aggiungete il pollo freddo, lavate le mele e affettatele finemente, eliminate i torsoli però.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Involtini di tacchino con pesto di spinaci e basilico | particolari e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi
Poi condite con l’olio extravergine d’oliva, il sale e pepe e mescolate bene. Coprite con la pellicola per alimenti e fate raffreddare bene per mezz’ora in frigo e servite dopo aver aggiunto un pò di salsa yogurt.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube