Insalata di pollo con pomodori da servire con la salsa yogurt, si prepara con altri ingredienti che rendono davvero unico questo piatto.
Un piatto fresco e perfetto da servire a cena, potete arricchire quest’insalata con delle olive e formaggio a dadini. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Insalata greca fresca e salutare | da gustare a cena con crostini all’olio
Potrebbe interessarti anche:Â Composta molisana | una variante della caponata | facile e gustosa
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di petto di pollo
- 5 pomodori rossi
- 10 foglie di lattuga
- 1 cipolla bianca
- 2 peperoni gialli
- 2 cetrioli
- olio extra vergine di oliva q.b.
- salsa yogurt
- sale
- piadina
Insalata di pollo con pomodori: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate riscaldare una piastra, quando sarà calda mettete il petto di pollo, l’arrostite bene ad ambo i lati.
Poi lo togliete e lo mettete a raffreddare in un piatto, tagliatelo a pezzetti e trasferitelo in una ciotola ampia.
Lavate sotto acqua corrente fredda, i cetrioli, peperoni, pomodori e le foglie di lattuga, quest’ultima mettetela a scolare bene.
Tagliate a spicchi i pomodori, poi tagliate a metà i peperoni, eliminate il picciolo, i semi interni e i filamenti. Tagliate a fettine e poi a listarelle.
Anche il cetriolo va tagliato a dadini, affettate la cipolla e trasferite nella ciotola con il petto di pollo, i cetrioli, i pomodori, i peperoni, la cipolla e la lattuga.
Condite con un pò di sale e olio, mescolate bene. Lasciate raffreddare in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti. Dopo mezz’ora tirate fuori e aggiungete qualche cucchiaio di salsa yogurt e servite. Noi vi consigliamo di servirla su una piadina, che renderà ancor più gustoso questo piatto.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Insalata di fagioli al tonno con pomodori | Piatto unico salubre
Potrebbe interessarti anche:Â Verza con pancetta e semi di cumino | un contorno delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.