L’Insalata di pollo è un piatto unico leggero e saporito perfetto per tutta la famiglia. Così fatto, sazia senza appesantire.
L’Insalata di pollo è meravigliosa! Buonissima e di grande effetto scenico, tutti la vogliono mangiare. È l’ideale per essere gustata per pranzo al mare sotto l’ombrellone e durante una gita fuori porta.
Stiamo parlando di una vivande coloratissima alla quale è praticamente impossibile resistere. Pronta in pochi minuti, sparirà dal piatto dove la presentate ancora più velocemente.
Insalata di pollo ecco come si fa
L’Insalata di pollo è strepitosa! Saporita e invitante, è la prelibatezza estiva che mangeresti anche due volte al giorno.
Semplice e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- un coltello
- una griglia
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- qualche foglia di insalata verde e rossa
- un paio di rametti piccoli di rosmarino
- olio evo q.b.
- un ciuffetto di basilico fresco
- 3 spicchi d’aglio
- 320 g di pomodorini rossi
- 420 g di petto di pollo
- un pizzico di sale
- 1 bicchiere di vino bianco
- una manciata di olive nere
Insalata di pollo, procedimento
Private le fette di pollo di eventuali ossicini e tracce di grasso e mettetele in ammollo per 15 minuti in una ciotola con il vino e il rosmarino, coperte con pellicola. In un’altra ciotola, mettete i pomodorini tagliati a tocchetti, unite le olive denocciola e condite con un trito di basilico e aglio.
Leggi anche: Soffice e saporita la mia focaccia alle cipolle, sarà il tocco in più sulla tua tavola
Leggi anche: Migliore acqua in bottiglia, la classifica: c’è una marca non consigliata
Leggi anche: Torta doppia marmellata, un tripudio di fragole dentro e fuori
Trascorso il tempo necessario, scolate le fette di carne e cuocetele da entrambi i lati su una griglia prima di tagliarle a striscioline e unirle nella ciotola con il resto del condimento. Inglobate le insalate e un altro filo d’olio. Aggiustate di sale, mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.