Per il contorno al nostro secondo piatto di oggi, abbiamo in mente di preparare un’insalata di pollo con yogurt e avocado. Fresca, facile, leggera ed ottima da cucinare in qualsiasi occasione.
Un po’ di tempo in più lo impiega solo la cottura del pollo, ma vi assicuriamo che il risultato finale ne vale la pena. Saporita al punto giusto, ideale per accompagnare ogni tipo di secondo piatto, sia esso di carne o di pesce o di pollo.
Ottimo anche da gustare come piatto unico se siamo a dieta, perché racchiude in sé tanti elementi nutritivi. Curiosi di sapere come si prepara?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e facciamola subito. Non vediamo l’ora di assaggiarla. Anche perchè è un piatto fresco e, con l’arrivo della primavera, dobbiamo assolutamente prepararlo.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Iniziamo cuocendo il petto di pollo in una capiente pentola. Immergiamolo in acqua salata ed aromatizzata con delle erbette a nostra scelta. Lo lasciamo cuocere per 1 ora a fuoco basso.
Una volta pronto, lasciamolo freddare il pollo, prima di tagliarlo a pezzetti.
In un’altra pentola, invece, lessiamo i piselli, e quando saranno cotti, scoliamoli e teniamoli da parte.
In una pentola, aggiungiamo dell’acqua e immergiamoci le uova. Cuociamole per 10 minuti. Quando saranno passati i minuti, scoliamole, lasciamole freddare e sgusciamole. Poi tagliamole a pezzetti.
Nel frattempo, tagliamo le olive nere e il cetriolo a dadini. Lo stesso facciamo anche con l’avocado, tagliandolo a dadini.
Mettiamo il tutto in una insalatiera, a partire dai piselli e dal pollo. Poi uniamo le uova, le olive e l’avocado. Infine il cetriolo. Condiamo il tutto con la salsa allo yogurt.
Mescoliamo bene e poi serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…