Insalata di pollo e zucchine, semplice, veloce e gustoso, perfetto quando le temperature aumentano, segui passo passo la nostra ricetta.
Non è la classica insalata, è molto coreografica, che lascerà tutti a bocca aperta solo a vederla. Le zucchine non vengono tagliate a dadini o rondelle ma a fette sottili. Inoltre si serve con dei semi di girasole, che rendono questo piatto davvero particolare. Non richiede molto tempo nella preparazione, pochi e semplici ingredienti e facilmente reperibili. Ricordate che questi piatti sono perfetti in estate e soprattutto sono salutari perfetti per chi segue una dieta sana ed equilibrata.
Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pollo con mozzarella e pomodori | Un secondo invitante e di facile preparazione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di petto di pollo
- 3 zucchine
- olio extra vergine di oliva q.b.
- aceto di vino bianco q.b.
- rucola q.b.
- sale fino q .b.
- semi di girasole q.b.
Insalata di pollo e zucchine : preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate riscaldare la piastra così arrostirete il petto di pollo, quando sarà calda mettete il petto di pollo a fette intere, vi consigliamo di assottigliarle un pò con un batticarne.
Dopo qualche minuto di cottura girate le fette e proseguite la cottura all’latro lato. Non appena saranno cotte le fette le lasciate raffreddare bene e poi le tagliate a dadini o listarelle.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di tacchino con pesto di spinaci e basilico | particolari e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi
Passate alle zucchine, lavatele accuratamente, asciugatele eliminate l’estremità , affettatele finemente e lasciate cuocere in una padella calda antiaderente.
Poi non appena saranno cotte le togliete e ultimate con le restanti zucchine, lasciatele raffreddare bene in un piatto. In una terrina mettete l’olio extra vergine di oliva, l’aceto di vino bianco, il sale e mescolate bene.
In un piatto da portata mettete il pollo, zucchine e rucola lavata e asciugata, condite con il condimento che avete in terrina e mescolate bene. Distribuite i semi di girasole e coprite il piatto con la pellicola per alimenti e fate raffreddare bene per mezz’ora in frigo e servite.
Se non gradite l’aceto di vino bianco potete sostituire con il succo di limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube