Un’insalata buona e adatta per questa domenica? Buona, facile, gustosa e ricca di omega 3. Adatta proprio a tutti, anche ai più piccoli. Prepariamo insieme l’insalata polpo e mandorle.
Un piatto e un contorno semplice e veloce da preparare, buono e salutare. Adatto in particolare ai bambini, poichè il polpo è qualcosa che mangiano sempre volentieri, dato che è privo di lische. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Insalata di polpo e patate con pesto al prezzemolo | Che bontà!
Leggi anche: Insalata di polpo agli agrumi, un piatto alternativo ed originale
All’interno di una ciotola, uniamo il sale, il pepe, le foglie di basilico, le mandorle, il parmigiano, l’olio e l’aglio. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto.
A parte, mettiamo il polpo a cuocere in una pentola con dell’acqua salata per circa 30 minuti. Una volta cotto, scoliamolo, lasciamolo freddare leggermente, prima di tagliamolo a pezzetti.
A parte ancora, lessiamo le patate e una volta cotte, togliamo loro la buccia e tagliamole a tocchetti. In un’altra ciotola, uniamo i pezzetti di polpo insieme alle patate.
Ultimo passaggio, uniamo il pesto che abbiamo creato precedentemente, mixando nel frullatore i vari aromi ed ingredienti. Mescoliamo per bene il tutto e serviamo ben fredda.
Leggi anche: Insalata di Polpo con Fagioli e Patate, un secondo piatto facile e leggero
Leggi anche: Insalata di polpo e legumi, un piatto unico fresco, appetitoso e ricco di sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…