Un’insalata buona e adatta per questa domenica? Buona, facile, gustosa e ricca di omega 3. Adatta proprio a tutti, anche ai più piccoli. Prepariamo insieme l’insalata polpo e mandorle.
Un piatto e un contorno semplice e veloce da preparare, buono e salutare. Adatto in particolare ai bambini, poichè il polpo è qualcosa che mangiano sempre volentieri, dato che è privo di lische. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Insalata di polpo e patate con pesto al prezzemolo | Che bontà!
Leggi anche: Insalata di polpo agli agrumi, un piatto alternativo ed originale
All’interno di una ciotola, uniamo il sale, il pepe, le foglie di basilico, le mandorle, il parmigiano, l’olio e l’aglio. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto.
A parte, mettiamo il polpo a cuocere in una pentola con dell’acqua salata per circa 30 minuti. Una volta cotto, scoliamolo, lasciamolo freddare leggermente, prima di tagliamolo a pezzetti.
A parte ancora, lessiamo le patate e una volta cotte, togliamo loro la buccia e tagliamole a tocchetti. In un’altra ciotola, uniamo i pezzetti di polpo insieme alle patate.
Ultimo passaggio, uniamo il pesto che abbiamo creato precedentemente, mixando nel frullatore i vari aromi ed ingredienti. Mescoliamo per bene il tutto e serviamo ben fredda.
Leggi anche: Insalata di Polpo con Fagioli e Patate, un secondo piatto facile e leggero
Leggi anche: Insalata di polpo e legumi, un piatto unico fresco, appetitoso e ricco di sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…