La nostra insalata di polpo veloce renderà più facile la preparazione dei vostri menù per le prossime festività natalizie. Potete proporla come antipasto o anche come contorno, è davvero rapida e semplice ed in più è davvero gustosissima. L’importante è scegliere pesce di ottima qualità e freschissimo per assaporare il profumo del mare!
Potrebbe piacerti anche: Cozze gratinate alle erbe | Ricetta facile e gustosa per Natale
Ingredienti
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Aglio q.b.
Prezzemolo q.b.
Succo di limone q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una pentola capiente. Aggiungete il polpo già pulito, coprite con un coperchio ed accendete a fuoco dolce: lasciate cuocere senza aggiungere acqua. Dopo una ventina di minuti controllate la cottura: infilzate con una forchetta e se esce velocemente vorrà dire che è cotto a puntino.
Spegnete, togliete il coperchio e lasciatelo intiepidire nella sua acqua. Successivamente tagliatelo a pezzetti e versatelo in una ciotola. Aggiungete un filo di olio extra vergine d’oliva, un pò di aglio tagliato a pezzettini ed il prezzemolo. Infine aggiungete anche un pò di succo di limone. Mescolate delicatamente, poi riponetele in frigorifero fino al momento di servirlo. Prima di portarlo in tavola, amalgamate nuovamente per insaporire e gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di merluzzo alla catalana | ricetta di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…