Seguite un’alimentazione particolarmente ricca di proteine? Ecco il piatto perfetto anche per l’estate, l’Insalata proteica alle verdure crude, un toccasana per l’organismo dalla bontà e freschezza irresistibile.
Per una vita sana é consigliabile un’alimentazione varia ed equilibrata, soprattutto con questo caldo poi é meglio optare per un piatto che dia all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno, soprattutto se si svolge costante attività fisica. Quindi abbiamo pensato ad un piatto che racchiude tutto il nutrimento e che sia un vero toccasana per la salute, ecco l’Insalata proteica alle verdure crude, buona e generosa di sicuro conquista tutti.
Si sa un pasto completo deve avere tutti ingredienti necessari per dare, vitamine, minerali, proteine e carboidrati. Questa insalata ha davvero una concentrazione di tutti questi ingredienti, perfetta se si svolge attività fisica o se l’obiettivo é erdere peso, ma anche per mantenere il peso forma insomma. Composta da farro, uova, tonno e un mix di verdure crude davvero deliziose, il tutto condito con un goccio di olio extravergine di oliva e limone, insomma un piacere anche da gustare.
Cosa asettate allora? Preparate tutti gli ingredienti, seguite la procedura facile e veloce e in men che non si dica il piatto sarà pronto da gustare.
Leggi anche: Patate e tonno e con un insalata hai risolto tutto il pranzo
Leggi anche: Insalata di riso nera come la pece, buona, profumata pronta in pochissimo tempo
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
4 uova
120 g di farro
300 g di tonno in scatola al naturale
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cetrioli
2 pomodori grandi
4 carote
250 g di lattughino
sale q.b
pepe q.b
2 limoni
1 cipollotto
Per realizzare questa deliziosa insalata, per prima cosa mettete in un pentolino le uova, ricopritele con dell’acqua e portatela a bollore, lasciandoli poi cuocere per circa 20 minuti. Per lo stesso tempo in acqua e sale fate bollire anche il farro dopo averlo ben sciacquato, poi scolatelo e fatelo raffreddare.
Lavate con cura le verdure e tagiatele come più preferite, versatele in una capiente ciotola e conditele con il succo di limone, olio, sale e pepe. Terminata la cottura delle uova tagliatele a rondelle e tenetele da parte.
Impiattate distribuendo le verdure, il farro, il tonno e l’uovo per porzioni divise allo stesso modo e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…