L’Insalata di riso light è strepitosa! pronta in un lampo, è il piatto leggero e fresco che nutre senza appesantire
L’Insalata di riso light è eccezionale! Preparato in pochi minuti, è quella preparazione perfetta per essere mangiata come pranzo durante una gita fuori porta o come piatto unico per iniziare la dieta per la prova costume. Così realizzato, infatti, ha pochissime calorie, tante vitamine ed è privo di glutine.
I bambini la adorano e quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Invitante e appetitosa, si prepara in un lampo e ancora più velocemente sparisce dalle vostre scodelle.
L’Insalata di riso light è fantastica! Colorata e ricca di sapore, nessuno sa resistere alla tentazione di prendere subito una cucchiaiata. E poi, smetterete di mangiarla solo quando è finita perché è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti vogliono mangiarlo anche più volte il giorno.
Per questa ragione, se riuscite, fatene sempre un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Ricca di nutrienti e di sapore, mette subito il buon umore appena la vedi e ritempra il corpo fin dal primo assaggio caricandolo di vitamine e sali minerali cucchiaiata dopo cucchiaiata. Il fatto che poi più è freddo più è buono, lo rende perfetto per essere gustato fuori casa, e magari in compagnia.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: alcuni minuti
Cuocete il riso in una pentola con acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola e poi scolatelo e fatelo raffreddare in una ciotola dopo averlo condito e mescolato con un filo d’olio.
Leggi anche: Torta miele e carote: sofficissima e leggera, si scioglie in bocca
Leggi anche: Pranzo della domenica in famiglia, prepara le crespelle di spinaci e ricotta
Leggi anche: Biscotti alla pasta frolla montata: friabili e golosi, con il cioccolato sono ancora più irresistibili
Nel mentre, tagliate a losanghe i peperoni mondati e arrostiteli sulla piastra prima di farli raffreddare e tagliarli a tocchetti che, trascorso il tempo necessario, unirete nella ciotola con il riso. Aggiungete anche i pomodorini ben lavati, sbucciati, privati dei semini e tagliati a tocchettini. Proseguite incorporando il mais ben scolato, il sedano pulito e tagliato a tocchettini, la carota pelata ammorbidita in acqua bollente e sminuzzata dopo averla fatta raffreddare. Profumate con il prezzemolo, condite con un altro filo d’olio a crudo e mescolate con cura. Conservata l’insalata di riso in frigorifero fino al momento dell’utilizzo ricordandovi di tirarla fuori 10 minuti prima di servirla.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…