L’Insalata di riso di mare è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è un pasto unico gustoso e rinfrescante.
L’Insalata di riso di mare è buonissima! Ricca di sapore e nutriente, sazia senza appesantire. Così fatta, è gradita a tutti.
Si tratta di una prelibatezza molto invitante e ricca di gusto che tutti vogliono mangiare in estate. Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina.
Insalata di riso di mare ecco come si fa
L’Insalata di riso di mare è irresistibile! Piatto molto desiderato in estate, piace proprio a tutti: anche ai bambini.
Questo è un piatto leggero e saporito che si può preparare anche con qualche ora di anticipo. Il risultato sarà ancora più buono!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- tre pentole
- uno scolapasta a maglie fitte
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- olio evo
- 1 limone
- sale q.b.
- 1 cipollotto
- 260 g di riso per risotti
- 6 zucchine chiare
- 200 g di gamberetti
- qualche pomodorino rosso e giallo
- 610 g di totani
Insalata di riso di mare, procedimento
Private i totani di testa, occhi e becco e svuotate la pancia. Lavateli sotto un getto d’acqua fresca e lessateli in acqua leggermente salata per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, fateli raffreddare nella loro acqua di cottura.
Leggi anche: Crocchette di riso al forno: concediti qualche sgarro senza troppi sensi di colpa
Leggi anche: Pennette calamari e salsicce: terra e mare si uniscono in un piatto a dir poco delizioso
Leggi anche: Frittata soffice di verdure al forno, più alta con questo trucchetto
Nel mentre, sgusciate i gamberi e privateli di testa e filino nero. Così puliti, sbollentate i crostacei per un minuto in acqua bollente leggermente salata e fateli intiepidire nella loro acqua di cottura. Lavate il riso e cuocetelo in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Passato il tempo occorrente, scolate il riso e trasferitelo in una ciotola. Condite con olio. succo di limone filtrato e un pizzico di sale. Aggiungete i pomodorini sminuzzati, del cipollotto tritato finissimamente i totani tagliati a pezzi e i gamberetti. Spolverizzate con del trito di prezzemolo e mescolate con cura. Fate raffreddare per 15 minuti prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.