Insalata di riso con pollo e carote, perfetta da gustare anche fuori casa, si prepara facilmente con ingredienti davvero particolari.
Una ricetta semplice e facile da realizzare potete anche condire con ingredienti diversi, se qualcuno non gradite. Inoltre è un piatto fresco, tutti gradiranno soprattutto a pranzo invece del classico piatto di pasta caldo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fusilli alla greca con rucola e avocado | Una ricetta insolita
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda al pesto d’avocado | Ricetta veloce e gustosa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di riso
- 1 peperone rosso
- 2 carote
- 2 fette di petto di pollo
- 1 cetriolo
- 100 g di tonno sott’olio
- 1 ravanello
- qualche foglia di lattughino
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- foglie di basilico q.b.
Insalata di riso con pollo e carote: preparazione
Per preparare questo primo piatto iniziate a cuocere il riso, così ottimizzate i tempi, portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Versate il riso e lasciate cuocere per il tempo riportato sulla confezione, poi scolate al dente e lasciate raffreddare, condite con olio e mescolate un pò.
Arrostite il petto di pollo su una bistecchiera calda e poi lasciatelo raffreddare e tagliatelo a pezzetti. Lavate il peperone, carote, cetriolo, ravanello, lattughino e basilico asciugateli ed eliminate le estremità dove è necessario.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Riso all’insalata con pomodori e non solo | Fresco e salutare ecco la ricetta
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda con uova sode e olive | La pasta che tutti adoreranno
Il peperone lo tagliate a metà , eliminate i filamenti e i semi bianchi, poi tagliate a listarelle e a dadini. Le carote invece vanno pelate, riducetele a dadini, lavate anche il cetriolo e affettatelo. I ravanelli tagliateli a metà . In una ciotola mettete tutte le verdure unite il riso, il pollo e il tonno sgocciolato, mescolate bene dopo aver condito con l’olio e il sale.
Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciate raffreddare in frigo per mezz’ora, poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.