Ecco cosa portare a tavola per dare vivacità al piatto, l’insalata di riso ricca, un mix di ingredienti che piaceranno a tutti. Non resta che scoprire la ricetta.
Quando si ha voglia di un piatto fresco della solita pasta calda, non resta che preparare questo piatto di riso all’insalata.
La ricetta di oggi non è la solita insalata di riso, questa è molto ricca di ingredienti, si prepara facilmente e con ingredienti salutari, ma l’aggiunta dei crostini e anacardi rende molto più gustoso questo piatto.
Insalata di riso ricca con pollo, verdure e crostini: per un pranzo straordinario
Non resta che scoprire gli ingredienti e anche tu potrai preparare a casa questo primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di riso per insalate
- 1 peperone rosso
- 1 costa di sedano
- 2 fette di petto di pollo
- 1 cetriolo
- una scatola di mais
- 1 cipolla rossa
- 80 g di anacardi
- 2 fette di pane
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere il riso, così ottimizziamo i tempi. Portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, versiamo il riso e lasciamo cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Scoliamo al dente e trasferiamo in una ciotola, condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva e facciamo raffreddare e mescoliamo.
Adesso passiamo al condimento, mettiamo su una piastra calda il petto di pollo, non appena si cuocerà ad ambo i lati, togliamo e tagliamo a pezzetti. Mettiamo da parte in una ciotola. Laviamo il peperone, il sedano, il cetriolo, asciughiamoli e tagliamo a pezzetti piccoli. Il peperone va tagliato a metà, eliminiamo i filamenti e i semi bianchi, poi tagliamo a dadini. Mettiamo in una ciotola aggiungiamo il riso, il pollo e il mais, la cipolla rossa affettata, gli anacardi e condiamo con sale e olio, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Lasciamo tostare in una padella il pane tagliato a dadini e poi uniamo al restante condimento. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.