L’Insalata di riso ricetta autunnale è eccezionale! Fatto con pochi ingredienti, è la ricetta perfetta per mangiare bene e mantenere la linea.
L’Insalata di riso ricetta autunnale è fantastica! Di grande effetto scenico e talmente buona che tutti la vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Semplice, leggera e dal sapore delicato, questa prelibatezza è pronta in pochi minuti perché necessita della cottura solo per il riso mentre gli altri ingredienti sono messi a crudo.
Si tratta di una vivanda buonissima di grande effetto scenico che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare. Leggera e gustosa, è praticamente impossibile resistere alla tenzione di mangiarne almeno una cucchiaiata.
L’Insalata di riso ricetta autunnale è favolosa! Facilissima e veloce da fare, fatela riposare qualche minuto in frigo prima di gustarla e sarà ancora più buona.
Così fatta, è gradita a tutti e va a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche minuto
Strofinate i funghi con un panno umido per togliere i residui di terra, privateli del gambo e della pellicina sulla loro cappella e tagliate a metà quelli più grandi prima di metterli in una ciotola. Insaporite con il prezzemolo sminuzzato, condite con olio, pepate e profumate con il succo di limone. Mescolate tutti gli ingredienti con cura e fate macerare in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Fusilli ai gamberi e pomodorini: semplicemente unici, impossibile resistere a tanta bontà, ti bastano solo 10 minuti
Leggi anche: Guancia di manzo al barolo la cena stasera è stellata
Leggi anche: Schiacciatine cioccolatose al pistacchio, ricetta salva sprechi da sgranocchiare
Nel mentre, cuocete il riso in acqua bollente leggermente salata per 3minuti meno del suo tempo di cottura. Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e fatelo raffreddare con acqua fredda prima di trasferirlo nella ciotola con il condimento. Insaporite con delle scagliette di formaggio, mescolate con cura e fate riposare in frigo fino al momento di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…