L’Insalata di riso al tonno e limone è strepitosa! Veloce da fare e molto gustoso, è uno dei piatti freddi estivo che va per la maggiore, ed è senza glutine.
L’Insalata di riso al tonno e limone è sensazionale! Leggero e saporito, sazia con gusto rinfrescando e senza appesantire. Così preparato, è gradito a tutti ma, soprattutto, chiunque può farlo: anche chi è alle prima armi in cucina.
Perfetta per essere gustata in spiaggia o durante una gita fuori porta, si tratta di una prelibatezza salutare e una vera bomba di sali minerali e vitamine.
Insalata di riso al tonno e limone ecco come si fa
L’Insalata di riso al tonno e limone è sensazionale! Fatta con pochi e sani ingredienti, è pronta in un attimo.
Fresca e ricca di gusto, riempie senza appesantire. Si tratta di un finger food rinfrescante e molto appetitoso che potrete rendere più sostanzioso aggiungendo un uovo sodo per ogni porzione di riso freddo così preparato.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una pentola
- un colino
- pellicola trasparente
- una forchetta
- Ingredienti
- 40 ml di succo filtrato di limone bio
- 240 g di riso per insalate fredde
- olio evo
- la scorza grattugiata di 1 limone bio
- 220 g di tonno sott’olio
- sale e pepe
- un mazzetto di prezzemolo
- qualche filo di eraba cipollina
Insalata di riso al tonno e limone, procedimento
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. A fine cottura, scolatelo ancora al dente e rovesciatelo in una pirofila ben fredda. Condite con un filo d’olio e sgranatelo con cucchiaio prima di farlo raffreddare.
Leggi anche: Come conservare le uova sode? Con o senza guscio, vanno in frigo?
Leggi anche: Insalata di patate tonnate, il mio pranzo fresco di oggi
Leggi anche: Scaloppine di tacchino al latte, e come per magia una manciata di ferro pazzesca per tutti
Trascorso il tempo necessario, unite il tonno, ben sgocciolato e sgranato, la scorza finemente grattugiata e il succo dell’agrume. Profumate con il prezzemolo e l’erba cipollina finemente tritati. Condite con olio e pepe. Mescolate con cura e fate riposare il riso così preparato in frigo per qualche ora, coperto con pellicola trasparente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.