Un’altra insalata di riso è quella che vi proponiamo in questa ricetta. Gustosa e davvero saporita. Ideale da preparare quando non vogliamo perdere troppo tempo ai fornelli, ma di certo, non vogliamo perdere il gusto di un buon primo piatto. Prepariamo insieme l’insalata di riso con tonno e maionese.
Ottima da preparare anche per i più piccoli, che così inizieranno ad assaporare gusti diversi per il pranzo o la cena. Vediamo quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Insalata di riso classica | Piatto unico delizioso e pronto in pochi minuti
leggi anche: Insalatona di riso tonno uova sode e verdure | completa e nutriente
Ingredienti
- 150 g di maionese
- Sale
- 320 g di riso
- olio extra vergine di oliva
- 180 g di tonno sott’olio
Insalata di riso con tonno e maionese: procedimento
Iniziamo a cuocere il riso in abbondante acqua salata e, quando sarà cotto, scoliamolo e mettiamolo in una ciotola a raffreddare.
Quando sarà freddo, a questi aggiungiamoci il tonno ben sgocciolato e tagliato a pezzettini e mettiamo in frigo a riposare per 30 minuti.
Leggi anche: Insalata di riso ricetta fredda estiva | Veloce e gustosissima
leggi anche: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
Trascorso il tempo, riprendiamo la ciotola ed aggiungiamo la maionese, il sale e l’olio. Diamo un’ultima mescolata e riponiamo di nuovo in frigo. Lasciamola lì per almeno 2 ore, prima di servirla e gustarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.