Oggi vi presentiamo un finger food semplicissimo da realizzare che piace tantissimo anche ai piccoli di casa. Stiamo parlando dell’Insalata russa estiva con crema di avocado. Si tratta di uno stuzzichino privo di uova e quindi molto leggero ma anche saporito.
Non fatevi quindi ingannare dai vostri occhi! Assaggiatela prima di giudicarla. Non si tratta, perciò, della solita insalata di verdura russa estiva: infatti, al posto della maionese abbiamo utilizzato la crema di avocado, realizzata seguendo le indicazioni della ricetta, per amalgamare a dovere le verdure.
Potrete assaporare questa prelibatezza creando degli antipasti più o meno sfiziosi: infatti già distribuendo questa delizia su delle fette di pane, fresco oppure abbrustolito, a proprio piacere otterrete dei finger food di grande effetto scenico e molto gustosi.
Inoltre, potete servire questo condimento anche come contorno leggero e delicato visto che si sposa perfettamente con molti secondi di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, ma anche con molte piatti di carne, sia rossa che bianca.
E’, quindi, ideale per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici. Possiamo concludere però dicendo che è anche ideale per creare degli stuzzichini che potrete servire come apericena o come aperitivo, accompagnandoli con un cocktail alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Muffin con crema alla nocciola | Il cuore cremoso è irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Torta salata morbida ripiena pomodoro e mozzarella | Semplice e gustosa
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Private l’avocado della sua buccia e frullate la polpa sminuzzata in un mixer cucina. Condite con il tabasco, il succo di limone filtrato, l’olio e mescolate il tutto con cura per avere una crema all’avocado della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago | Facilissima e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio di manzo con finocchi | Facile e anche scenografico
Lavate con attenzione le verdure e asciugatele prima di procedere con il pelare le patate e le carote e ridurle a cubetti di mezzo cm. In una pentola al vapore, cuocete per 10 minuti i pisellini. Trascorso il tempo necessario, unite i cubetti di patate e continuate a cuocere per 10 minuti e poi unite i dadini di carote e cuocete per il tutto per altri 5 minuti. Ultimata la cottura, fate raffreddare le verdure prima di trasferirle in una capiente e bella ciotola dove le mescolerete con la crema di avocado. Fate riposare l’insalata russa almeno 1 h in frigo prima di servirla o usarla per i vostri manicaretti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…