L’insalata russa leggera e veloce è perfetta per il periodo natalizio, gustato come antipasto piacerà a tutti i vostri commensali.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata Capricciosa, un fantastico contorno a tutto tondo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
200 gr di Maionese ligth o allo yogurt
200 gr di Piselli surgelati
2 Carote medie
2 Patate rosse
1 cucchiaio di succo di Limone
1 cucchiaino di Aceto di vino rosso
1 pizzico di Sale
Prezzemolo tritato grossonalamente q.b.
Preparazione dell’insalata russa lggera e veloce
Per preparare questa delizioso antipasto si inizia andando a lavare e poi a sbucciare le patate rosse e le carote. In seguito, si tagliono a tocchetti tutti uguali e che hanno una dimensione poco più grande di quella dei piselli. I piselli vanno bene sia quelli congelati e sia quelli in barattolo che però prima di essere usati vanno sciacquati.
In una pentola con l’acqua bollente e leggermente salata si cuociono le carote, in un’altra i piselli ed in un’altra ancora le patate. Tutte le verdure devono essere cotte per pochi minuti, perchè devono rimanere croccanti. Ci vorranno pochi minuti di cottura circa 6. Una volta cotte si scolano e si lasciano raffreddare per bene. Una volta fredde si mettono in una ciotola e si condiscono con l’aceto, il limone e si mescola per bene. Alla fine si aggiunge anche la maionese, si mescola.
Dopo averla impiattata, si può mettere come guarnizione, se si desidera, una manciata di prezzemolo tritato grossolanamente. Servire fredda e se avanza conservare in frigorifero coperta da una pellicola.
Leggi anche > Insalata Giardiniera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.