Con un antipasto così, nelle feste di Natale o tutti i giorni, non potete sbagliarvi: oggi prepariamo l’insalata russa con salsa tonnata, una delizia
Sotto le feste esistono ricette classiche e ricette classiche rivisitate, ancora più ricche. Come l’insalata russa con salsa tonnata, un fantastico antipasto che mette d’accordo i gusti di tutti.
ti potrebbe interessare Cestini di insalata russa | Antipasto facilissimo per le feste
Rispetto alla versione tradizionale, c’è lo sprint del tonno e delle acciughe
Una ricetta semplice e molto ricca, anche se in realtà potete aggiungere altri tipi di verdure. Durante le feste, servitela in mezzo agli antipasti. Ma è anche ottima per riempire un panino, una focaccia, una piadina da portare sul lavoro e in gita.
Potrebbe piacerti anche: Tacchino ripieno di Natale | Fatto in casa per le feste di Natale
Ingredienti:
4 patate di medie dimensioni
Come servire l’insalata russa con salsa tonnata? Vi suggeriamo un’idea alternativa: prendete delle fette di prosciutto cotto un po’ spesse, riempitele con l’insalata russa e chiudetele a rotolo
Preparazione:
Il prima passo per preparare una perfetta insalata russa con salsa tonnata dovete partire con le verdure. Mettete a bollire le patate sbucciate ma intere e fate lo stesso con le carote: così sarà più facile tagliarle a dadini quando saranno cotte. Serviranno circa 25-30 minuti. Intanto fate lo stesso con i piselli, freschi o surgelati.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi in umido con piselli e salmone l Primo per la vigilia di Natale
Qundo le verdure sono pronte, scolate i piselli e tagliate a dadini le patate e le carote tenendo poi tutto da parte. Poi prendete i cetriolini, tagliandole a fettine sottili e mettete da parte anche quelli.
Passate a preparare la maionese, seguendo la ricetta che conoscete meglio. Quanto è pronta, versatela nel mixer insieme al tonno già sgocciolato dal suo olio e i filetti delle acciughe. Frullate tutto e assaggiate per capire se serve ancora del sale (oppure un’acciuga).
Unite alla maionese le verdure e mescolate bene. Poi mettete tutto in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…