Insalata di salmone e avocado da servire si prepara con pochi ingredienti che rendono davvero unico questo piatto. Scopriamo la ricetta.
Una ricetta estiva, potete sostituire l’arancia con del limone, a voi la scelta. Un’insalata perfetta da servire quando avete poco tempo a disposizione perchè si prepara facilmente.
Scopriamo la nostra ricettsprint!
Potrebbe interessarti anche:Pomodori ripieni con salsa tonnata | perfetti da servire a cena
Potrebbe interessarti anche:Rotolo di spinaci con salmone e stracchino | nessuno saprĂ resistere
Ingredienti per 2 persone
- 1 avocado
- 200 g di salmone affumicato
- 2 arance
- 50 g si foglie di spinaci freschi
- 20 g di bietole da insalata
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b
- pepe rosa q.b.
Insalata di salmone e avocado: preparazione
Per preparare questa fresca insalata, iniziate a lavare le arance,poi le sbucciate e le tagliate a fettine con coltello affilato. Fate attenzione a non lasciare la parte bianca del frutto perchè è molto amara.
Trasferite in uno scolapasta in modo da far fuoriuscire tutto il succo dell’arancia ed eliminate i semi interni. Il succo va conservato, quindi mettete una ciotola sotto lo scolapasta.
In una ciotolina a parte mettete il succo dell’arancia, un pĂ² di olio extra vergine di oliva, il sale e mescolate bene. Se è poco il succo, aggiungete un pĂ² di succo di limone.
Tagliate a striscioline il salmone o a pezzetti come gradite e pulite l’avocado, apritelo a metà eliminate il nocciolo, poi tagliatelo a fette e dadini la polpa.
In una ciotola ampia mettete l’avocado, l’arancia, il salmone, unite le foglie di spinaci e le bietole lavate e asciugate bene.
Amalgamate bene il tutto e condite con l’emulsione che avete preparato. Unite un pĂ² di pepe nero e rosa e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Insalata di fagioli al tonno con pomodori | Piatto unico salubre
Potrebbe interessarti anche:Â Verza con pancetta e semi di cumino | un contorno delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.