Insalata+salva+pranzo%2C+metto+tutto+dentro+mangio+quanto+voglio+e+non+ingrasso+di+un+solo+grammo%2C+ormai+la+mangio+tutti+i+giorni+anche+di+domenica
ricettasprint
/insalata-salva-pranzo-metto-tutto-dentro-mangio-quanto-voglio-e-non-ingrasso-di-un-solo-grammo-ormai-la-mangio-tutti-i-giorni-anche-di-domenica/amp/
Contorno

Insalata salva pranzo, metto tutto dentro mangio quanto voglio e non ingrasso di un solo grammo, ormai la mangio tutti i giorni anche di domenica

Ho finalmente trovato il modo perfetto per tenermi in forma, grazie a questa insalata salva-pranzo che preparo facilmente. Mi permette di mangiare fino a sazietà senza preoccuparmi troppo della linea.

Si tratta di una pietanza che ho scoperto recentemente parlando con il mio nutrizionista. Gli ho spiegato che non riuscivo a trovare un piatto in grado di saziarmi in modo soddisfacente, quindi mi ha suggerito di provare questa ricetta.

Il vero problema quando seguiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso è soddisfare tutte le nostre esigenze senza avvertire il senso di fame, principale responsabile del fallimento di un percorso alimentare.

Ricetta dell’insalata con tutto dentro: questa non te la puoi perdere

Per il pranzo di oggi, ti consiglio di provare questa incredibile ricetta per un’insalata in grado di mettere tutti d’accordo, permettendoti di rimanere fedele alla tua dieta e incrementare la perdita di peso. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo piatto sono i seguenti:

3 pomodori,

200 g di rucola,

200 g di songino,

100 g di olive verdi,

un cetriolo a crudo.

Prepariamo insieme la nostra insalata strepitosa

Come abbiamo spiegato anche in articoli precedenti, tutti gli ingredienti elencati per questa ricetta sono in grado di creare un effetto detox e favorire una più rapida perdita di peso, grazie alle vitamine e ai minerali presenti. Questi stimolano l’intestino, favorendo un dimagrimento più rapido. Per preparare la nostra insalata, dobbiamo semplicemente lavare bene tutte le verdure e, se necessario, lasciarle in ammollo per 10 minuti con un cucchiaio di bicarbonato per intensificare l’azione disinfettante.

Dopo aver concluso questa operazione, tagliamo le verdure a tocchetti e trasferiamole in una ciotola. Aggiungiamo un po’ di olio extravergine d’oliva, aceto balsamico a piacere, sale e serviamo in tavola come contorno perfetto per qualsiasi tipo di pietanza. Questa insalata si presta perfettamente anche alla realizzazione di un piatto detox, ideale per disintossicarsi dagli eccessi del weekend.

 

LEGGI ANCHE -> Niente pizza stasera, meglio una focaccina ripiena cotta direttamente in padella

Inoltre, ne puoi mangiare un quantitativo maggiore senza sentirti in colpa, questo perché tutte le avventure contenute nella nostra insalata hanno un fortissimo potere saziante, motivo per cui nelle ore successive non avremo la necessità di cercare altre fonti di cibo, evitando così di cadere in tentazione.

LEGGI ANCHE -> Brioche super leggerissima, queste le faccio anche senza latte!

LEGGI ANCHE -> Pasta al pomodoro con le olive, la perfetta soluzione per un pranzo super veloce

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Faccio un risotto ai piselli che si leccano i baffi perfino i miei figli, così cremoso che avvolge ogni chicco

Il risotto ai piselli é una delle mie specialità, mi viene sempre cremoso e vellutato…

4 minuti ago
  • Contorno

Croccanti e saporite: possono sembrarti le classiche patate al forno ma aspetta a dirlo, negli aromi ci trovi perfino lo speck!

Negli aromi ci trovi perfino lo speck, ebbene si, ti possono sembrare delle semplici patate…

34 minuti ago
  • Secondo piatto

Torta Pasqualina, il mio asso nella manica, la preparo sempre con questa ricetta facile facile

Durante questo periodo dell’anno mi diletto sempre nella preparazione di varie ricette, come nel caso…

1 ora ago
  • Dolci

10 Torte salate perfette per Pasquetta, le ricette zero sbatti senza preparare impasti, tanto hai le tue alleate in cucina

Ecco 10 torte salate perfette per Pasquetta, le ricette zero sbatti senza preparare impasti, provaci…

2 ore ago
  • Primo piatto

Fettuccine? No pappardelle che sono più larghe e raccolgono più sugo: se le vuoi per Pasqua sono ruvide al punto giusto, that’s amore!

La pasta fatta in casa è un grande gesto d'amore, perché significa aver pensato a…

2 ore ago
  • Dolci

Prima dell’abbuffata di Pasqua teniamoci leggeri, ma mai senza dolci, con questa cheesecake proteica ti consoli senza paura!

Consolati senza paura delle calorie di troppo e prima dell'abbuffata di Pasqua tieniti in forma…

3 ore ago