L’insalata saporita di carote è un piatto gustoso e facilissimo che risulta essere ancor più buono se servito freddo. Un insieme di sapori caratteristici che uniti insieme formano una pietanza al tempo stesso semplice ed originale. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata estiva con salmone e pomodori secchi, appetitosa come poche!
Ingredienti
600 gr di carote
Uno spicchio d’aglio
10 gr di capperi
4 filetti di acciughe sott’olio
Olio Extravergine D’oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dell’insalata di carote
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le carote. Pelatele, tagliatele a tocchetti e sbollentatele in acqua salata per circa 20 minuti, poi sgocciolatele.
Sciacquate i capperi sotto l’acqua corrente per eliminare il sale in eccesso e sgocciolate i filetti di acciuga. Tagliate l’aglio a pezzetti e tritate un pò di prezzemolo.
Trasferite le carote in una ciotola e conditele con le acciughe a pezzetti, i capperi, l’aglio, il prezzemolo, un pizzico di sale e pepe ed un pò di olio extra vergine d’oliva. Mescolate bene e servite subito oppure mettete in frigorifero fino al momento di gustarla!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate di mare, tanti sapori deliziosi in un piatto unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.