Ecco a voi la ricetta dell’insalata di soia con verdure, una ricetta facile facile e pronta in circa 20 minuti dove andremo a mettere insieme i legumi e verdure miste.
Le carote, zucchine, pomodori ma anche chiaramente la soia sale la senape. Insomma, un procedimento che non lascerà dubbi sul gusto di questa insalata particolare ma nello stesso tempo molto semplice. Per le verdure potremmo utilizzare vari tipi di fatti con più tipi di verdure aumenteremo anche il gusto è il colore perché si sa anche l’occhio vuole la sua parte.
Ti piacerebbe anche:Insalata di ceci light e vegan | strepitosa e gustosa
ti piacerebbe anche:Insalata di riso indiano con zenzero zafferano e pollo | fresca bontà
ti piacerebbe anche:Insalata di riso ricetta fredda estiva | Veloce e gustosissima
ti piacerebbe anche: Insalata di ceci light e vegan | strepitosa e gustosa
Davvero facile facile solo il tempo di mettere il fagioli di soia in ammollo dentro una ciotola con dell’acqua fredda e bicarbonato. Il tempo di attesa sarà di circa 36 ore dopodichè dovremo scolarli per bene. Se usiamo quelli secchi la procedura sarà questa, altrimenti, per quelli freschi li metteremo direttamente a bollire mettendoli in un litro d’acqua calda ogni 200 g di fagioli di soia. Se lo desideriamo possiamo aggiungere un cucchiaino di sale per renderli più saporiti. Utilizziamo quindi fagioli cotti e prepariamo la salsa di soia mettendo all’interno di un recipiente di 60 g di olio extravergine di oliva con circa 20 g di senape, aggiustiamo di sale e spolveriamo con del pepe.
Procediamo, adesso, con la preparazione delle verdure lavandole in maniera accurata e poi tagliandoli alla Julien, faremo lo stesso anche con i pomodori e metteremo il tutto all’interno di una ciotola grande. Mescoliamo insieme tutte queste verdure e aggiungiamo anche i fagioli di soia condendo con la salsa realizzata e mescolando in modo che questi si insaporiscono. A questo punto nostra insalata sarà pronta e potremmo associarla a qualsiasi secondo, ma chiaramente a base di carne sarà sicuramente più gradito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…