L’Insalata di spigola leggerissima è strepitosa! Gustosa e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata
L’Insalata di spigola leggerissima è fantastica! Invitante e profumatissima, è quella prelibatezza che nutre facendoti sgonfiare a ogni forchettata che ingerisci. Tutti la possono preparare con questa ricetta, e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Ricca di sapore e appetitosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarla. Così fatta, infatti, piace moltissimo anche ai bambini. Servitela accompagnandola con delle fette di pane fresco, ed è subito un successone!
Insalata di spigola leggerissima ecco come si fa
L’Insalata di spigola leggerissima è buonissima! Preparata in un attimo, è un piatto unico light perfetto per tutta la famiglia.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buona che va a ruba in un istante. In più, essendo light, anche chi segue una dieta non dovrà sentirsi troppo in colpa se ne mangia una forchettata in più.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- un bel vassoio da portata
- una casseruola
- Ingredienti per 2 persone
- mezza cipolla di Tropea
- metà carota
- mozzarella light sminuzzata q.b.
- 1 costa di sedano piccola
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 spigola da 400 g
- un limone bio
- 1 pomodoro rosso
- un ciuffetto di prezzemolo tritato
Insalata di spigola leggerissima, procedimento
Mettete gli odori in una pentola, ricopriteli di acqua e portateli al bollore. Aggiungete la spigola ben eviscerata e fate cuocere il tutto per 30 minuti. Nel mentre, in una casseruola d’acqua bollente leggermente salata, lessate le zucchine per il tempo necessario.
Leggi anche: Sfoglie di ricotta e mortadella, lo sfizioso antipasto per arricchire la tua tavola
Leggi anche: Caffé e Nutella insieme per i miei dolcetti, saranno la carica giusta per farsi venire il buonumore
Leggi anche: Chiacchiere croccanti, asciutte e leggerissime: ecco il segreto, sta nella ricetta!
Trascorso il tempo necessario, scolate il pesce, privatelo della pelle e delle lische e tagliatelo a tocchetti che raccoglierete in un bel piatto da portata. Conditelo con la mozzarella sminuzzata finissimamente, un filo d’olio, pepe, prezzemolo tritato e del succo filtrato di limone. Aggiungete le zucchine lessate, scolate e tagliate a rondelle con il pomodoro spezzettato. Salate, pepate e abbellite il piatto con delle rondelle di limone. Servite.