L’insalata di surimi può essere considerato un finger food, un contorno, ma anche un piatto unico per un pranzo/cena veloce.
Vediamo gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di riso di mare | Piatto fresco per l’estate
Leggi anche > Insalata fresca di robiola e granchio | Freschezza per contorno
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 1 confezione di surimi
- 1 cetriolo
- 2 uova sode
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- prezzemolo fresco tritato q.b.
- succo di un limone
Leggi anche > Insalata con polpa di granchio | una ricetta deliziosa dal sapore delicato
Leggi anche > Polpette di granchio una delizia per il palato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Insalata di surimi, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si deve scongelare il surimi se usate quello congelato che si trova nel banco frigo di qualsiasi supermercato. Una volta fatto questo, si può scongelare mettendolo in frigorifero o con il microonde, lo si taglia a cubetti e lo si mette in una ciotola capiente.
In seguito si lava il cetriolo, lo si taglia in cubetti e lo si mette nella stessa ciotola dove abbiamo messo il surimi. Stessa cosa si fa anche con le uova sode e poi si condisce tutto con il sale, il pepe, l’olio extra vergine di oliva, il succo del limone ed il prezzemolo fresco tritato.
Mescolare per bene affinchè tutti gli ingredienti si amalgamano e poi si copre e si lascia in frigorifero per almeno un’ora. Servire l’insalata anche fredda, è buonissima. Per renderla più cremosa si può andare ad aggiungere un cucchiaio di maionese o di salsa tonnata, ma già così è spettacolare.