Oggi ti presentiamo la ricetta dell’insalata con uova sode mista e ricca, che si può preparare sia a cena che a pranzo a te la scelta.
In cucina bisogna sempre sperimentare piatti diversi così da prendere sempre per la gola tutti. Oggi ti presentiamo questa ricetta, un piatto freddo perfetto sia da gustare a cena o a pranzo a te la scelta!
Una ricetta che si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, con ingredienti semplici ed economici. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così quando vorrai potrai anche tu prepararla a casa.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare questa insalata unica e invitante. Si può anche conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle uova dobbiamo renderle sode. Prendiamo una pentola, mettiamo le uova e riempiamo con acqua fredda che deve coprire le uova. Riscaldiamo a alta e non appena l’acqua arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa.
Spegniamo a cottura ultimata, togliamo le uova e lasciamo raffreddare. Poi sgusciamo e lasciamo le uova in un piatto da parte. Laviamo i pomodori e ravanelli e tagliamo i primi a spicchi i ravanelli a fettine. Laviamo il lattughino e la lattuga dopo averle pulite.
Mettiamo in una ciotola pomodori, lattughino, lattuga, ravanelli, cipolla affettata e condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva e sale, origano e mescoliamo per bene e poi adagiamo le uova sode tagliate a spicchi. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…
Le frittelle di zucchine e ricotta le puoi preparare come antipasto di Pasqua, di sicuro…
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…