L’insalata veloce di patate croccanti e gamberi è una preparazione facilissima, con la quale porterete in tavola un piatto unico da poter proporre come antipasto, contorno o secondo. Insomma è davvero adatto ad ogni menù: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata patate tonno e uova
Ingredienti
400 gr di gamberi
500 gr di patate
Due Scalogni
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le patate. Sbollentatele in acqua leggermente salata dopo averle pelate per circa 5 minuti dal bollore, poi scolatele evitando che si sfaldino. Lavate i gamberi e sgusciateli.
In una padella versate un pò di olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere gli scalogni affettati sottilmente. Unite le patate tagliate a tocchetti, salate e rosolatele bene per circa 7/8 minuti.
Aggiungete infine i gamberi sgusciati, sfumate con il vino bianco ed unite il prezzemolo tritato finemente. Proseguite la cottura per qualche minuto mescolando. Trasferite in un recipiente e servite subito oppure lasciate raffreddare completamente prima di portare in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate di mare, tanti sapori deliziosi in un piatto unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…