Insalata di verza con pomodori secchi è un secondo piatto, salutare e leggero, si prepara con semplici ingredienti, perfetto da gustare a cena.
Una ricetta che richiede semplici ingredienti e si presta a diverse varianti, potete aggiungere anche i pomodori pachino e melanzane sott’olio, se la preferite più ricca.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Insalata di fagioli al tonno con pomodori | Piatto unico salubre
Potrebbe interessarti anche: Verza con pancetta e semi di cumino | un contorno delizioso
Ingredienti per 4 persone
Insalata di verza con pomodori secchi: preparazione
Per preparare questa insalata, iniziate dalla verza, va tagliata, poi eliminate le foglie più esterne, che sono più dure, il gambo, ed eventuali foglie rovinate. Tagliate la verza a listarelle, poi lavatela sotto acqua corrente e lasciatela scolare bene.
In una padella mettete l’olio, lo scalogno, l’aglio e fateli imbiondire per 5 minuti, poi aggiungete la verza, salate e pepate.
Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti, se dovesse seccarsi, aggiungete un pò di acqua, il tonno sgocciolato e i capperi sgocciolati e lasciate cuocere per altri 10 minuti.
Poi Servite l’insalata, completate con olive e pomodori secchi sgocciolati e tagliate a pezzetti, se gradite aggiungete un pò di prezzemolo lavato e sminuzzato.
Potrebbe interessarti anche: Involtini di verza, il gusto senza rinunciare alla linea
Potrebbe interessarti anche: Riso e verza | Un piatto semplice per le giornate invernali
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.