Volete gustare un piatto leggero ma fresco e gustosto che é perfetto per l’estate? Ecco l’Insalata vitaminica di anguria, una verà bontà.

Pensate che l’anguria si può gustare solo per merenda o al massimo con del prosciutto? Ecco un modo originale di gustarla, preparate questa deliziosa Insalata vitaminica di anguria, un concentrato di sapori e bontà eccezionale, per non parlare del ricco nutrimento che questi ingredienti contengono e le pochissime calorie che questo fresco e piacevole piatto contiene in sè che é perfetto per l’estate.

Insalata vitaminica di anguria
Insalata vitaminica di anguria

É considerata vitaminica questa srepitosa insalata, grazie al mix di ingredienti di cui é composta. L’anguria ad esempio è una fonte di vitamine e antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Anche le olive nere invece sono una fonte inestimabile di vitamine A, B, C, E e sali minerali come ferro, sodio, fosforo, magnesio, potassio e iodio. in più il formaggio feta, che oltre ad essere povero di grassi così come gli altri ingredienti, é ricco di calcio e vitamina B2, insomma una vera esplosione di nutrimento piacevole da gustare e ideale per contrastare il caldo eccessivo. Altri ingredienti come il basilico, semi vari e aceto balsamico, completeranno il piatto rendendolo super nutriente e gustosissimo.

Un piatto semplice e veloce che darà un sprint in più alle vostre giornate

Direi che vale la pena di provare quanto sapore ha questa semplicissima ricettina, vi garantiamo che sarà davvero un successo se la portate in tavola per gustarla con i vostri amici, oltre che ad essere praticissima da portare anche con voi al mare. Cosa aspettate allora? Iniziamo subito a realizzare insieme questa bontà, prendete nota degli ingredienti e mescolateli in questo modo.

Leggi anche: Insalata marinata di pollo un piatto leggero e gustoso perfetto per l’estate
Leggi anche: Insalata di orecchiette, il pranzo fresco dell’estate

Tempidi preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 persone

800 g di anguria
200 g di feta
1 ciuffo di basilico fresco
120 g di olive nere
1 pizzico di sale
Un cucchiaio di semi misti di papavero, sesamo o quelli che preferite
4 cucchiai di aceto balsamico
2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione dell’Insalata vitaminica di anguria

Per realizzare questa fresca e sorprendente insalata, iniziate col tagliare l’aguria, ovviamente eliminate la buccia e i semi, (il peso indicato, si riferisce ad un’anguria già pulita) tagliatela a cubetti e tenetela da parte.

anguria
anguria

Tagliate a cbetti il formaggio feta, sciacquate le olive nere e preferibilmente snocciolatele e anche di queste ultime considerate il peso senza i noccioli. Lavate con acqua corrente il basilico fresco e spezzettatelo. Unite questi ingredienti insieme in una ciotola capiente insieme all’anguria, aggiungete i semi vari e mescolate per bene.

olive nere
olive nere

Infine condite l’insalata di anguria, con olio, un pizzico di sale e l’aceto balsamico, mescolate delicatamente e sarà poi finalmente pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

aceto balsamico
aceto balsamico