Volete gustare un piatto leggero ma fresco e gustosto che é perfetto per l’estate? Ecco l’Insalata vitaminica di anguria, una verà bontà.
Pensate che l’anguria si può gustare solo per merenda o al massimo con del prosciutto? Ecco un modo originale di gustarla, preparate questa deliziosa Insalata vitaminica di anguria, un concentrato di sapori e bontà eccezionale, per non parlare del ricco nutrimento che questi ingredienti contengono e le pochissime calorie che questo fresco e piacevole piatto contiene in sè che é perfetto per l’estate.
É considerata vitaminica questa srepitosa insalata, grazie al mix di ingredienti di cui é composta. L’anguria ad esempio è una fonte di vitamine e antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Anche le olive nere invece sono una fonte inestimabile di vitamine A, B, C, E e sali minerali come ferro, sodio, fosforo, magnesio, potassio e iodio. in più il formaggio feta, che oltre ad essere povero di grassi così come gli altri ingredienti, é ricco di calcio e vitamina B2, insomma una vera esplosione di nutrimento piacevole da gustare e ideale per contrastare il caldo eccessivo. Altri ingredienti come il basilico, semi vari e aceto balsamico, completeranno il piatto rendendolo super nutriente e gustosissimo.
Direi che vale la pena di provare quanto sapore ha questa semplicissima ricettina, vi garantiamo che sarà davvero un successo se la portate in tavola per gustarla con i vostri amici, oltre che ad essere praticissima da portare anche con voi al mare. Cosa aspettate allora? Iniziamo subito a realizzare insieme questa bontà, prendete nota degli ingredienti e mescolateli in questo modo.
Leggi anche: Insalata marinata di pollo un piatto leggero e gustoso perfetto per l’estate
Leggi anche: Insalata di orecchiette, il pranzo fresco dell’estate
Tempidi preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
800 g di anguria
200 g di feta
1 ciuffo di basilico fresco
120 g di olive nere
Per realizzare questa fresca e sorprendente insalata, iniziate col tagliare l’aguria, ovviamente eliminate la buccia e i semi, (il peso indicato, si riferisce ad un’anguria già pulita) tagliatela a cubetti e tenetela da parte.
Tagliate a cbetti il formaggio feta, sciacquate le olive nere e preferibilmente snocciolatele e anche di queste ultime considerate il peso senza i noccioli. Lavate con acqua corrente il basilico fresco e spezzettatelo. Unite questi ingredienti insieme in una ciotola capiente insieme all’anguria, aggiungete i semi vari e mescolate per bene.
Infine condite l’insalata di anguria, con olio, un pizzico di sale e l’aceto balsamico, mescolate delicatamente e sarà poi finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…