Insalata di zucca e ceci si prepara senza alcuna difficoltà , pochi e semplici ingredienti per poter servire la cena, accompagnate con del pane fresco.
Avete mai gustato un’insalata di zucca, ceci e spinaci, un mix di sapori e profumi che renderanno la pausa pranzo una vera bontà . Non solo si tratta di un piatto leggero e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà . Se seguirete i nostri consigli preparate questa ricetta senza alcuna difficoltà .
Potrebbe interessarti anche:Insalata con avocado, noci e feta | Velocissima e pronta in 5 minuti
Potrebbe interessarti anche:Insalata di tofu e farro, ultimi strascichi d’estate e freschi colori
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di ceci cotti
- 400 g di zucca fresca
- 100 g di spinaci in foglia
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva
- sale fino q.b.
- un pò di pepe nero
Insalata di zucca e ceci: preparazione
Per preparare questa insalata che potrete gustare a pranzo o cena, mettete i ceci in un colino e fate sgocciolare per bene.
Trasferite poi in una ciotola ampia, passate a lavare le foglie di spinaci, fatelo più volte sotto acqua corrente fredda, asciugate per bene e unite ai ceci in ciotola.
Passate a lavare la zucca, dopo aver rimosso la buccia, asciugatela per bene e tagliate a dadini. Sbollentatela in una pentola con acqua e poi scolatela per bene e fatela raffreddare.
Potrebbe interessarti anche: Insalata con feta, melone e olive | Un pitto ricco di gusto e colore
Potrebbe interessarti anche: Insalata pere, datteri e noci | Praticità e comodità a pranzo
Poi unite ai ceci, aggiungete l’aglio tagliato a pezzetti, condite con olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale e pepe nero. Girate con un cucchiaio così da amalgamare bene tutto coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate raffreddare in frigo per mezz’ora e poi servite a tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.