Le insalate di cereali estive sono senza dubbio le migliori per un pranzo che sia al tempo stesso fresco e saporito. Sono pratiche da portare in ufficio o anche al mare e con qualche piccolo accorgimento sono perfette anche se si è a dieta! Farro, orzo e simili sono salutari e poco calorici, aiutano la digestione e l’eliminazione dei gas, aiutando anche a ridurre il gonfiore addominale con ottimi effetti per la linea.
Inoltre possono essere consumate sia calde che fredde: in questo periodo avere a portata di mano un piatto fresco è praticamente d’obbligo, soprattutto se potete prepararlo anche il giorno prima! Vediamo allora insieme le proposte di Ricettasprint per le vostre insalate di cereali estive e buonissime.
Iniziamo con una saporita e rustica insalata di farro, ceci e pomodorini: davvero semplice e pieno di gusto!
Proseguiamo con un’idea ricca di profumi caratteristici e consistenze diverse: l’insalata di farro alla Mediterranea, che racchiude in un piatto tipicità e bontà.
Un mix di cereali golosi e salutari arricchito da fiocchi di latte e freschi pomodorini, con il tocco speciale delle melanzane: ecco l’insalata di farro, verdure ed orzo, pronta a rendere speciale il vostro pranzo.
Godetevi una deliziosa insalata di orzo nella variante con tonno, capperi e verdure e ne resterete rapiti: una favolosa combinazione di sapori che rende più invitante qualsiasi pasto!
Concludiamo con un piatto appetitoso e fresco di orzo con pesto e pomodorini, ricco di profumi dell’orto che ispirano genuinità e prelibatezza: assolutamente da provare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…