Scopriamo le 6 insalate di riso da preparare a casa perfette da gustare a pranzo buone anche per l’ufficio, leggere e veloci.
L’insalata di riso è fresca e leggera, possiamo definirla la regina dell’estate, perfetta per un pranzo fuori casa, per l’ufficio o quando si preferisce gustare un piatto fresco, leggero che non appesantisce troppo.
Esistono tantissimi modi differenti per condire il riso per insalate, noi ti suggeriamo 6 ricette, ovviamente puoi apportare delle modifiche in base alle proprie preferenze si potrebbe sostituire il riso classico per insalate con quello integrale. Non resta che mettersi all’opera e scoprire le ricette!
Appunta le ricette sottostanti e al momento opportuno sai come prendere per la gola tutta la famiglia e non solo. Mi raccomando usa il riso per insalate di qualità così non scuoce e resta compatto senza diventare colloso.
La prima ricetta è un’insalata di riso fresca, versatile e che si prepara in soli 15 minuti, servono verdure, più veloce di così? Non serve il barattolo di giardiniera, non ti serve il tonno, olive, pomodori i soliti ingredienti che non mancano mai in un’insalata di riso.
Quest’altra ricetta è speciale, la puoi mangiare anche due volte a settimana, non ti appesantisce, ma ti mantiene leggera, perfetta anche per il pranzo in ufficio. Una versione più leggera dell’insalata di riso, servono piselli e carote, un mix semplice che dona anche vivacità al piatto. Segui la ricetta.
Passiamo ad una ricetta classica tipica dell’estate, la puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, con pochi ingredienti che apportano poche calorie e riuscirai a mantenere la giusta forma fisica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un’insalata di riso insolita che si prepara con yogurt e gamberetti, da provare subito, una ricetta fresca, leggera e ricca di sapore delizierà tutti, preparati al bis. Se vuoi dare un sapore più deciso allora devi aggiungere il peperoncino, in alternativa puoi aggiungere un mix di verdure a scelta, tra cetrioli e carote. Scegli tu se usare lo yogurt intero o magro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Invece del riso ho usato il farro a casa mia tutti lo preferiscono, in estate preparo questo piatto 2 volte a settimana solo 200 Kcal, si prepara facilmente e di certo non deluderà nessuno, lo puoi mangiare a casa o portarlo con te in ufficio. Tutto quello di cui hai bisogno è tonno al naturale, mais, pomodori, olive verdi e cetriolo. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Il mix legumi e verdure è perfetta, un’insalata di riso così non l’hai mai mangiata. Per velocizzare la preparazione non uso ingredienti da cuocere, così posso preparare l’insalata anche all’ultimo minuto. Per preparare quest’insalata di riso uso i pomodori, tonno, ceci, mais, piselli e sott’aceti, si consiglia di tagliarli piccoli. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…