L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è straordinaria! Colorata, invitante e profumata, è il contorno appetitoso a cui è difficile resistere
L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è eccezionale! Fatta in un attimo perché senza cottura e con solo 6 ingredienti, è quella prelibatezza che aumenta il benessere del nostro organismo grazie alle sostanze nutritive importanti per la nostra salute che contiene. Facilissima da preparare, tutti la possono fare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Invitante e gustosa, è un mix di sapori accesi addolciti e tenuti insieme dall’eccezionale condimento. Potete presentare questa vivanda come contorno con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Insalatina di finocchi arance e melagrana ecco come si deve
L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è strepitosa! Ideale per tutta la famiglia, appena presentata in tavola va subito a ruba. Prima ancora che con il suo mix di sapori, essa infatti conquista con il suo aroma eccezionale e indimenticabile.
Rinfrescante e appetitosa, fin dal primo assaggio ci dona una sferzata di energia e aiuta a farci sentire più sani e più in forza. Tutti possono mangiarla: anche i celiaci e i vegani, essendo priva di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- due ciotole
- un coltello
- un cucchiaio
- una forchetta
- Ingredienti per 2 persone
- mezza arancia
- 1 finocchio
- 45 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- qualche chicco di melagrana
- un cucchiaio di sciroppo d’agave
- pepe macinato sul momento
- un cucchiaio di aceto balsamico
- erbe aromatiche a proprio piacere per profumare
Insalatina di finocchi arance e melagrana, procedimento
Usando una mandolina, tagliate i finocchi mondati a fettine sottili che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete gli spicchi dell’arancia private di buccia e pellicina e i chicchi di melagrana.
Leggi anche: Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti
Leggi anche: Polpette favolose croccanti, ogni volta che sono in avanzo delle lenticchie
Leggi anche: Pan d’arancia senza burro: il dolce soffice e profumato, ma leggero come una nuvola
Condite con l’emulsione realizzata mescolando l’olio con l’aceto e lo sciroppo e mischiate con cura tutti gli ingredienti. Profumate con le erbe aromatiche e servite.